Dove c'è umiltà splende un cuore prezioso.
Dove ci sono parole si può superare uno scoglio. Dove c'è il silenzio vince solo l'orgoglio.
Dove le parole si spengono, parlano gli occhi.
Dove si posano i pensieri più belli c'è sempre un amore che batte forte.
Dove tace il cuore, la ragione risponde con la voce dell'anima.
Dovrebbero inventare un profumo che sa di attenzioni e di dolcezza. Di pazienza e di bontà. D'amore e tenerezza. E poi... chiamarlo mamma.
Dovremmo essere come le stelle: si rompono in mille pezzi e cadono, ma la loro parte più forte continua a brillare.
Dovremmo imparare tutti dai bambini, loro non si fanno troppe domande se qualcosa convenga farla oppure no. Il loro istinto è dettato dal cuore, i loro gesti dall'amore.
Due cuori che si amano, un fottuto motivo per sorridere lo trovano sempre.
E adesso dimmi come ti senti dopo aver ferito, ingannato un cuore sincero? Al tuo posto proverei vergogna. Quelli come te sono consapevoli delle loro azioni, se ne fregano del male che infliggono. Chi...
E c'è quel giorno in cui decidi di aprire quella scatola nascosta giù, in fondo al cuore, perché credi di sentirti abbastanza forte per liberare i ricordi. Non quelli belli, no......
E da oggi meno pensieri per chi non merita e più "vado avanti" sempre e comunque!
E dal niente che nasce qualcosa di "straordinariamente" bello.
E la notte si veste di silenzi che ci fanno compagnia.
E la vita va avanti. Tra alti e bassi. Tra inverni ed estati. Tra gioie e dolori. Tra vittorie e sconfitte. Forse non sempre come la vorremmo, ma la vita va avanti. E l'importante è che non si ...
E mentre guardo sbocciare la primavera penso che è proprio vero: nessun inverno per quanto sia rigido, dura per sempre.
E mentre speri che qualcuno cambi, nel frattempo cambi tu. Perché la verità, è che mai nessuno cambia. E noi non possiamo cambiare nessuno, se non noi stessi.
E pensare che sono proprio i momenti felici quelli che fanno più male quando arriva il momento in cui si trasformano in ricordi di ciò o di chi non c'è più.
E poi c'è lui che con la sua semplicità colora i miei pensieri.
E poi c'è quel battito che ti rapisce. Azzittisce la ragione, spegne i "perché" e illumina d'immenso le anime. L'amore!
E poi ho capito che nella vita serve tutto: serve il sole, il vento, serve la pioggia. Il sole scalda, matura e rende tutto più bello. Il vento semina, oppure disperde. E dopo la pioggia, hai n...
E poi un giorno ti svegli diversa, ti senti diversa, non ci soffri più. Restano vivi i ricordi. Si sa. Il tempo scorre e, con se, tanto porta via, ma certe emozioni rimangono poesia.
E poi, ci sono quelle parole impronunciabili, frasi superflue che non riuscirebbero a descrivere degnamente le emozioni, che solamente un intreccio di sguardi può scambiare.
E quando capisci che il tuo sorriso è più importante di chi ti fa piangere hai vinto contro la cattiveria gratuita.
E quando hai attraversato il mare in tempesta, tutto quello che vuoi è trovare la calma del mare in estate, con il sole che sorge, in un giorno che nasce.