Ci sono foglie che staccandosi dal loro albero moriranno lentamente nella terra, ma ci saranno quelle che nel distacco, si adageranno in un fiume lento che le condurrà in un immenso mare di vit...
Ci sono giorni in cui mi chiedo dove io trovi la forza per fare tutto quello che faccio, senza mai cedere, ma poi rispondo a me stessa e dico: siamo nati per "lottare"; arrendersi mai.
Ci sono inverni che non passano. Ti porti dentro il freddo della solitudine. L'amarezza della delusione e la stanchezza di tutte le lotte che hai affrontato puntualmente, sola.
Ci sono lacrime che nessuno vedrà mai. Sono quelle dell'anima.
Ci sono legami che affrontano qualsiasi ostacolo; sono i legami del cuore.
Ci sono luci nel cielo della notte che sembrano stelle, e invece sono pianeti illuminati dal sole. È così facile farsi ingannare dalle apparenze. Tante cose sembrano, ma non sono. Le per...
Ci sono luoghi meravigliosi che non hanno tempo, fatti di colori e passioni, straripanti di incantevoli bellezze e di assolute originalità. Sono i luoghi dove siamo nati, quelli che incontriamo...
Ci sono molti modi per conquistare una persona, uno in assoluto vince su tutti: la semplicità.
Ci sono molti sorrisi che colpiscono, ma il più bello in assoluto è quello che torna a brillare dopo tante lacrime che nemmeno meritava.
Ci sono momenti dove devi essere forte. Forte per non crollare, forte per dimostrare che vai avanti, forte per nascondere cosa ti manca, ma soprattutto perché sai che arrendersi è come "...
Ci sono momenti dove hai bisogno di chi ti ha "ferito". Solo quel male può dare di nuovo "pace". Non è pazzia è dannatamente amore.
Ci sono momenti dove hai tutto eppure senti che ti manca qualcosa.
Ci sono momenti dove tacere diventa quasi un obbligo. Non puoi replicare e sprecare fiato con chi è troppo pieno di sé. Meglio lasciarli affogare nella loro convinzione.
Ci sono notti e notti. Con alcune riposi, ma con altre puoi volare. E quando questo succede, il sogno indossa l'abito da sera e si veste di magia.
Ci sono parole dette con tanta cattiveria che dimenticare è davvero impossibile, soprattutto quando non hai fatto nulla per meritarle.
Ci sono paure che bloccano, decisioni che spaventano, a volte basta un pizzico di coraggio, il coraggio di provare a seguire un sogno.
Ci sono persone belle e semplici come fiori, sempre pronte a donare il loro profumo agli altri. E poi ci sono quelle come le erbacce, sempre pronte a soffocarle. Ma quello che non hanno capito, &egrav...
Ci sono persone che ami fin da subito e parlo di quel bene che non ha parole ma soltanto emozioni, quelle che ti toccano nel cuore e nell'anima.
Ci sono persone che con il loro silenzio raccontano più di tante altre che aprono bocca senza nemmeno collegare il cervello.
Ci sono persone che difficilmente capirai, ma non per mancanza d'intelligenza, ma perché hai di fronte degli emeriti "coglioni". Lascia stare, il tempo è prezioso.
Ci sono persone che entrano nella nostra vita come uragani. E tu nel mio cuore sei entrato così.
Ci sono persone che lasciano un segno indelebile. E non c'è nessuna cura per dimenticarle.
Ci sono persone che si cercano senza trovarsi mai. Altre invece che si trovano e non hanno il "coraggio" di lottare per rimanere insieme.
Ci sono persone che si innamorano il tempo di un viaggio, di una fermata d'autobus e poi ci sono quelli che non si incontreranno mai ma che si ameranno malgrado tutto. Direte amori da sogno? Forse, ma...
Ci sono persone che sono "Fogli" di un libro chiamato "Vita" e altre che diventano "Capitolo" della nostra "Vita".