È bellissima la notte in inverno: le luci, la luna, il bianco della neve, i colori nelle case. L'inverno è fatto a posta per il buio sembra ci chieda di sognare con lui.
È col buio che si accendono i pensieri più luminosi, il sole tramonta e la luna illumina le nostre speranze, archivia i nostri ricordi! È nel buio che si abbassa il sipario della ...
È come la luna, così irraggiungibile e spettacolare, quella donna di cui ti innamori, così follemente da non pensare ad altro, oltre che a lei.
È così facile sai, sognare la luna. Tutt'altra storia è invece trovare il coraggio di raggiungerla.
È di notte che si ritrovano gli amori più belli. Tra una stella e l'altra con la luna a far da balia.
È il Sole ad inseguire la Luna, o la Luna ad inseguire il Sole? E il cielo si stancherà mai di far loro da terzo incomodo?
È nelle notti con la luna sulla terra che si capovolge il cielo. Ed io da lassù la guardo.
È più utile la Luna del Sole, perché la Luna illumina di notte quand'è buio, mentre il Sole brilla di giorno, quando c'è già tutta quella luce.
È tramontata la luna, e le pleiadi; e la notte è a metà, ed il tempo trapassa, ed io ti aspetto in solitudine.
È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.
È una lisca di luce che si diffonde come lebbra, quella lasciata dalla luna la notte.
"Meglio formica che leone nella comprensione", disse un giorno una stella alla luna. E la luna incuriosita le chiese il senso delle sue parole, e la stella le raccont? una storia:
La luna e...
'A sera quanno 'o sole se nne trase
e d? 'a cunzegna ? luna p''a nuttata,
lle dice dinto 'a recchia: "? vaco ? casa:
t'arraccumanno tutt''e nnammurate.
A furia di cospirare alle nostre spalle e di sospirare sulla nostra pelle, la Luna ha capito già quello che dirci ancora non vogliamo, perché non basta un ti amo, non basta il mio amore ...
A furia di cospirare alle nostre spalle e di sospirare sulla nostra pelle, la Luna ha capito gi? quello che dirci ancora non vogliamo, perch? non basta un ti amo, non basta il mio amore che di porpora...
a guardare la luna.
A quel detto che dice che il lupo osserva tante stelle ma ulula solo alla luna, vorrei dire che il lupo mio non guarda nemmeno le stelle.
A settembre pioggia e luna son dei funghi la fortuna.
A un bambino puoi raccontare tutte le bugie di questo mondo tranne che la luna sia un satellite che gira attorno alla Terra. Dopo aver conosciuto la propria mamma non crederebbe mai a una tale fandoni...
A volte mi comporto come se vivessi sulla luna, dimentico le cose, questo convince la gente che sono unico, a volte sprovveduto, di più di quanto sia la realtà.
A volte, nella vita, pretendiamo di avere la luna perché pensiamo che solo con quella saremo finalmente felici. Poi si avvicina qualcuno e ci dona un piccolo fiore e ci accorgiamo che, in fondo...
Abbaiare alla luna.
Abbiate la forza che hanno il sole e la luna e l'amicizia e l'amore, che ogni giorno si incontrano e si prendono per mano, pur sapendo che sono destinati a non continuare assieme il viaggio.
Abiterò il mio sogno, fra luna e cielo, mano nella mano, stretti noi, dentro petali di poesia.
Accovacciata in un angolo
di luna
vedo scorrere immagini
di vita vissuta
bella, solo come la vita
sa essere,
brutta, come il rumore dei ricordi.
Vita vissuta alla luce del sole
dentro un immagine limp...