Quando capisco di essere un pensiero "scontato" chiudo quel capitolo con un bel "punto".
Quando ci tieni a qualcuno come dici, non lo lasci andare al primo litigio, anche perché stare lontano dalle persone che vuoi bene a me sembra impossibile.
Quando dai il meglio di te stessa e non vieni apprezzata diventa quasi "normale" comportarsi da "stronza".
Quando dici "ti amo" devi assumerti la responsabilità di quello che dici soprattutto agli occhi di chi ti ama sinceramente. È vero, che ormai siamo "moderni" in tante cose, ma riguardo a...
Quando dico "a domani" e perché intendo "esserci ancora". Domani per me è amore, presenza e soprattutto "coerenza" tra i fatti e le parole.
Quando dico "grazie" è educazione; quando dico "ti voglio bene" è affetto sincero; quando dico sono "stanca" e perché qualcuno ha messo a dura prova la mia pazienza. Sono buona ma...
Quando dico "timeout" significa fine dei giochi. Pertanto, le chiacchiere diventano silenzi e i silenzi, risposte.
Quando fra due persone c'è alchimia mentale la distanza si accorcia, i sogni diventano realtà.
Quando guardo chi amo, il mio cuore dimentica tutto, perché il mio "tutto" è solo chi amo.
Quando hai troppo carattere ti chiamano "difficile"; quando ti concedi ti chiamano "facile"; quando sorridi falsamente ti chiamano "perfetta"; certo che alcune persone sono davvero "incontentabili".
Quando i "mi manchi" diventano "ci sono" e allora che una persona dimostra di "esserci" davvero.
Quando il cervello non è più "single" allora hai perso la testa.
Quando il silenzio diventa emozione, l'amore non ha bisogno di parole, ma solo battiti.
Quando incontri una "vera" donna devi stare attento a ciò che dici e a ciò che vuoi. La vera donna non ha tempo di "giocare". Quindi o hai le palle oppure abbandona la "presa".
Quando incontri una donna intelligente, ricordati di essere uomo in tutto. Sono molto attente, soprattutto nei dettagli che fanno la differenza.
Quando l'amore è vero lo capisci subito. Le emozioni diventano mute, il cuore vola così in alto che perdersi è un attimo.
Quando l'offesa non è degna di risposta, disarmali con il silenzio.
Quando la vita non regala sorrisi, vestiti di coraggio e lotta sempre per i tuoi obiettivi.
Quando la vita ti graffia ripetutamente, credere in qualcosa o in qualcuno diventa maledettamente difficile.
Quando le delusioni diventano troppe, quando le cicatrici sono sempre presenti, fidarti, credere a qualcuno diventa quasi impossibile. Diventi "esigente" solo per non farti ancora del male. Noti tante...
Quando le emozioni diventano "mute" e perché qualcuno ti ha talmente ferita che anche i sentimenti più forti diventano "freddi".
Quando le parole diventano "mute" il silenzio racconta verità nascoste.
Quando le parole diventano esageratamente inutili, non rimane che un sincero e spontaneo "vaffanculo". Non è molto, ma di sicuro sarà un "toccasana" per l'anima.
Quando le parole diventano inutili, disarmali con il tuo sorriso. Niente è più provocante di un sorriso che sfoggia strafottenza.
Quando le parole sono diverse dal tuo modo di essere sono soltanto "vuoti a perdere". Non lasceranno nulla di te, nemmeno il ricordo.