È attraverso una poesia che l'anima parla.
È buona norma affrontare la soluzione di un problema secondo la sua natura. La medicalizzazione di problemi relazionali non sempre aiuta la soluzione degli stessi che andrebbero meglio affronta...
È come se fossimo la clonazione di Dio, noi siamo il percorso di un neurone di Dio.
È come un lieve sospiro del vento che mi fa capire che la vita non è soltanto quella che vediamo intorno a noi. Ma c'è qualcosa di più, d'impalpabile, d'invisibile.
È così spessa, ma allo stesso tempo così sottile, la muraglia che ci separa gli uni dagli altri.
È dentro di noi la vera conoscenza. Impariamo a scrutare noi stessi.
È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima. Siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il f...
È disarmante scoprire che conviviamo concretamente con paure che ad oggi, rivelano inconcreti rischi. Paradossalmente siamo vittime di noi stessi, più di quanto crediamo esserlo degli ev...
È durato poco e sembrava un gioco, ma le mie ferite aperte, sanguinano veramente e colorano di rosso questo foglio dove ho scritto, che la vita ti da amore se l'amore non è finto.
È facile farsi grande di una grandezza latente.
È il continuo pensarsi e cercarsi che rende certi amori desiderati, ma la sapienza sta proprio nel far sì che entrambi mantengano la stessa ricerca dell'altro, e questo nel tempo.
È il segreto della poesia che mi fa camminare sui sentieri pieni di luce. Forse la fede é anche poesia. È qualcosa che ti prende per mano e ti accompagna.
È impossibile cancellare il passato, bello o brutto che sia, ma lo si può comunque isolare costruendosi o vivendo un bel presente.
È inutile affrontare i propri demoni se non si è sicuri di volerli sconfiggere.
È inutile indossare una maschera, perché i tuoi occhi sapranno sempre mostrarti per quello che sei.
È inutile serrare cuore e mente, gli spifferi di freddo arrivano comunque, e sanno sempre come pungere ed infettare.
È lì che mi perdo, mentre ti sto amando, sento il tuo profumo e sento che la mia anima incomincia ad appartenerti.
È l'instabilità che crea il pericolo!
È la fine "di tutto"!
È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomo sempre.
È nel silenzio della notte che i pensieri diventano chiarificatori, sono quelli che ti danno le risposte alle tue innumerevoli domande.
È nello sguardo di una donna che si capisce quando è innamorata e questo rende l'amore ancora più interessante.
È proprio così, ogni persona ha tre vite: la propria, quella che si inventano gli altri e quella che gli altri pensano che sia.
È quando ti riscopri di non averlo mai smesso di amare, che accetti che i giorni passino senza contare le ore.
È solo in quei momenti, quando riesci a distrarti, che riesci a liberare il cuore a tal punto che sembra che tutto ti sorrida.