Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina.
Chiamiamo infinito tutto ciò che supera i nostri confini, ma anche noi possediamo l'infinito quando amiamo e desideriamo essere amati senza riserve.
Chiamo "Destino" quel qualcosa che accade solo se deve accadere, quel qualcosa che sarà solo se deve essere. Io invece credo che, anche se in parte, questo signor "Destino" esiste e sono pienam...
Chiedere all'altro una prova d'amore è dimostrare di non avere amore per l'altro.
Chiedere perdono non è umiliante, se detto con sincerità, ma è ammettere che si è sbagliato.
Chiediti di più, ma non la piena che ti travolge, solo l'acqua che colma le tue lacune e ti porta nelle cascate della vita.
Chissà se ti riconosci in tutte quelle promesse fatte e mai mantenute.
Chiudi gli occhi e vestiti di emozioni, colora il tuo volto dei sogni che danzano dietro le tue palpebre chiuse e destati nel tuo Eden.
Chiudi il tuo passato nel cassetto dei ricordi, aprendoti a nuova vita.
Chiudo gli occhi, trattengo il respiro, rivivo quei brevi momenti di gioia, rivivo quel sogno fatto di te e delle nostre emozioni.
Chiunque sa mascherare il proprio essere, pochi sanno apparire sottoforma di quello che sono.
Ci affanniamo continuamente alla ricerca della felicità. Dov'è la felicità? È nelle piccole cose quotidiane, che sono talmente scontate da passare inosservate. La felicit&a...
Ci apparteniamo.
Ci deve essere sempre un modo per recuperare una grande amicizia o un grande amore, non si butta un abito di ottima fattura solo perché ha una macchia.
Ci hanno insegnato che Babbo Natale porta un cappello rosso e la barba lunga, che i maghi viaggiano a cavallo di una scopa, che le stelle cadenti avverano i nostri desideri... Poi, ci ha svegliato da ...
Ci illudiamo che le stelle in cielo siano anime a noi care che al solo guardare, ci rispondono senza fiatare, ci amano e ci proteggono. Loro. Anime belle.
Ci innamoriamo spesso della nostra idea e non della realtà, ed è da lì che nasce la delusione.
Ci lasciamo ingabbiare dai ricordi amari e da rancori inutili e ci perdiamo in noi stessi, e intanto fuori sboccia l'amore.
Ci manca sempre chi ci ha abbracciato più dell'abbraccio.
Ci metto la firma.
Ci nascondiamo e ci vergogniamo di tante cose nella nostra vita, ci nascondiamo quando siamo tristi, ci nascondiamo quando siamo arrabbiati, ci nascondiamo quando piangiamo, ci vergogniamo a mostrarci...
Ci sarà sempre una piccola parte di te che resterà incompleta se non ami.
Ci saranno sempre parti di te che continueranno a danzare insieme alle foglie in autunno.
Ci si abitua a tutto, anche alla perdita di chi ti riempiva la vita.
Ci si accorge dalle sfumature che colore ha un'anima. Non abbagliano le parole; un cuore buono sa stare in silenzio e dire più di tante belle parole.