Quando gli altri non ti ascoltano, impari meglio i pregi della forma.
Quando hai libertà di arbitrio, circondati soltanto di persone che possano offrirti un valido motivo per sorridere.
Quando ho incrociato i tuoi occhi ho perso la testa, non avevo mai visto degli occhi così, erano sinceri e avevano un alone di tristezza, come quelli di chi ha sofferto troppo per amore. Eri co...
Quando i giochi si faranno duri, non aspettatevi che gli altri giochino per voi, sarete sempre soli voi e la partita, ed allora giocatevela.
Quando i molti governano pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Quando i molti governano pensano solo a contentar s? stessi, si ha allora la tirannia pi? balorda e pi? odiosa: la tirannia mascherata da libert?.
Quando i nemici verranno per sterminare il nostro popolo noi risponderemo con la bellezza dei nostri canti.
Quando il pensiero precede la penna si scrive come un matematico.
Quando il pensiero sostituisce l'azione e le aspettative la gratificazione immediata, si rischia di perdere il contatto con il flusso della vita.
Quando il silenzio profumato della notte cede il posto ai primi rumorosi e maleodoranti sbadigli.
Quando il tuo nome pronuncio, mio dolce tesoro, i miei occhi brillano d'amore. Il mio grande amore tu sei. Gli altri il nostro amore conoscono, credono ch'io t'ami profondamente. Ma nessuno da lontano...
Quando il tuo nome pronuncio, mio dolce tesoro, i miei occhi brillano d'amore. Il mio grande amore tu sei. Gli altri il nostro amore conoscono, credono ch'io t'ami profondamente. Ma nessuno da lontano...
Quando incontrerai quella persona così giusta e perfetta da entrare nel tuo cuore senza chiederti nessun permesso, non la noterai subito, ma la sentirai importante solo quando andrà via.
Quando l'artista realizza qualcosa, essa diventa parte della società.
Quando l'istruzione viene mescolata all'indottrinamento si forgiano ignoranti.
Quando l'uomo pensa cose non buone nei confronti di altri uomini, anche se a parer suo se lo meritano, si carica di un insieme di energie negative che dovrà, poi, amaramente smaltire.
Quando la pazienza finisce, l'impazienza punisce.
Quando la testa è piena di riflessioni profonde, si può accennare qualcosa, oppure si può rimanere zitti. Quasi sempre, io opto per il silenzio.
Quando le dita di un individuo sfiorano i tasti di un pianoforte le note che esso emana sembrano stelle che brillano nell'aria e che solo tu puoi vedere.
Quando le esternazioni pessimistiche giungono naturali, mentre quelle umoristiche suonano sempre più forzate, una pausa di riflessione risulta d'obbligo.
Quando le persone rimangono a tacere, è perché nelle parole non dette vi è tutto ciò che dovresti sapere.
Quando le tue labbra sfiorano le mie è la sensazione più sublime che io abbia mai provato.
Quando mi guardi
con quegli occhi azzurri
azzurri come il mare
mi sento d'annegare
in una fitta voglia
di dirti: "Ti amo"...
Quando mi soffermo a pensarti vedo la tua freschezza nei sentimenti, sei audace, sei di passione, sei vivace. Stai mettendo nella mia vita la tranquillità, la gioia di vivere e nel mio cuore un...
Quando mi sposai, quarant'anni fa,
ero giovane: non m'intimoriva niente
Pieno d'entusiasmo, un poco prepotente
Non mancava nemmeno un po' di vanit?
Con gli anni e la famiglia maturai:
meno entusiasmo,...