E ogni cosa, finch? dura, porta con s? la pena della sua forma, la pena di essere cos? e non altrimenti.
E ora non esitare, non cercare motivazioni, ma: baciami.
E osservo in silenzio questo triste palcoscenico dal nome vita.
E poi ci sono quei momenti, unici, irripetibili, intensi, che vorresti viverli all'infinito.
E puntualmente arrivano quei periodo in cui ti senti un morto che cammina, triste, malinconico. Hai la sensazione di vivere una vita insoddisfacente, grigia, monotona, quasi come se fossi stato costre...
E quando meno te lo aspetti arriveranno persone, di cui non potrai più fare a meno, e rimarranno per sempre immortalate nella tua anima.
e raggiungerai i tuoi desideri.
E sempre stato e sarà sempre così, nel pensare è l'anima che parla a se stessa senza mezzi termini e senza ambiguità.
E ti meraviglierai, quando vedrai quanta gente migliore di me esiste al mondo. Ma lo sarai ancor di più quando realizzerai che ancora me continuerai a volere.
Ed è così che ti vedo ormai, pesante, come i miei guai, buio, come i miei pensieri, sfocato, come i miei desideri, freddo, come il mio cuore, complicato, come l'amore, triste, come un ba...
Ed è mentre tocchi le corde del mio cuore che io incomincio a conoscerti.
Ed è quando ci frustriamo perché niente va come vorremmo, che dobbiamo ricordarci che è proprio per questo, che la vita è bella ed è piena di sorprese.
Ed è sublime baciarti, guardandoti negli occhi in silenzio e sentirti dire: ti amo.
Ed impari che la felicità è solo questione di attimi!
Eh caro! Chi è il pazzo di noi due? Eh lo so: io dico tu! E tu col dito indichi me. Va là che, a tu per tu, ci conosciamo bene noi due. Il guaio è che, come ti vedo io, gli altri ...
Eravamo già all'entrata del reparto del Positivo: finii d'esser Gubbio e diventai una mano.
Esisteranno sempre in te le tue paure, ma solo con il tuo coraggio affronterai prima te stesso, e solo dopo potrai affrontare loro.
Esistono solitudini difficilmente colmabili, sono quelle che si hanno con sé stessi perché da lì si cresce per poi confrontarsi.
Esser civile vuol dire proprio questo: dentro neri come corvi, fuori bianchi come colombi; in corpo fiele, in bocca miele.
Essere fragili è un difetto tipicamente umano per apparire duri, e ciò non serve, serve esserlo, in ogni situazione.
Essere padre è un lavoro duro, ma non c'è cosa più bella che averti tra le mie braccia.
Evadere dagli schemi spesso è sinonimo di problemi, ma a volte è l'unico modo per essere se stessi, e liberarsi dai ruoli che la società moderna ci impone di coprire.
Fà sempre in modo che nella tua vita vi siano delle pazzie, altrimenti ti renderai conto che stai vivendo in modo piatto, perché si deve dare un senso anche alla follia.
Fa che il tuo cuore scelga la meta, ma che sia, la tua ragione, a cercare la strada da percorrere.
Fa' che non dimentichi mai che ci sono altri traguardi nella vita...