Ingenuo l'uomo nel gioire di un regalo ricevuto; crudele il divino a scegliere come dono l'amore a mo' di castigo.
L'abitudine è per la vita ciò che le tenebre sono per gli occhi, nonostante per decidere quale direzione prendere sia necessario chiuderli, per iniziare il percorso, aprirli.
L'alcool non è un bavaglio al nostro ego, ma un paio di cuffie al nostro io.
L'amore è a dieta.
L'amore è un volo su un aereo supersonico, il pilota sei tu ma i comandi non rispondono, cerchi il paracadute ma non c'è, allora cerchi al più presto di effettuare un ' atterraggi...
L'amore non è un'accordo, è armonia, e l'armonia è fatta di accordi.
L'impotenza offre, per chi non ne soffre, la possibilità di negare accoglienza.
L'ottimismo per il domani è lo strumento dell'opportunismo di oggi.
L'uomo non dovrebbe credere ai fantasmi, specie dei non defunti.
La disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli preoccupanti, pensate che anche i politici cominciano ad essere terrorizzati dall'idea di perdere il lavoro. Dovrebbero cercarsene uno vero.
La grande sete di giustizia, nel nostro amato paese, non è ad altro dovuta se non alla mancanza di possibilità di commettere ingiustizia.
La maggior parte degli uomini ha più paura di perdere la propria barca, che coraggio di conquistare l'orizzonte.
La musica ha radici più profonde delle parole. Se vuoi descrivere un sentimento nessuna parola è più adatta di un brano.
La scienza sta al progresso conseguente la correzione ed il superamento degli errori, come l'amore sta alla produzione di errori.
La sofferenza si dilata nel presente e nel passato.
La speranza di vita è l'ultima a morire.
La storia accusa l'uomo dei reati commessi verso l'umanità; l'esistenza di Dio, essendogli preesistito, lo scagiona.
La verità è inaccessibile. La sua ricerca è del tutto inutile poiché non porta nessun risultato, se non un mucchio di chiacchiere. Meglio la serenità statica ed ipno...
La vita è un occasione e, si sa, l'occasione fa l'uomo ladro. Per questo l'onestà è ritenuta così mortificante?
Le aspettative sul futuro non sono più le stesse di quelle che avevamo in passato. Il passato ha più aspettative del presente, sul futuro.
Le morti sul lavoro sono in netta diminuzione in italia. La notizia sarebbe positiva se non si considerassero i decessi, sul luogo di lavoro, per marasma senile ed il fatto che gli occupati si siano d...
Le persone importanti rendono splendide le circostanze.
Le persone non sognano più, o sognano qualcosa di inutile, qualcosa che qualche pubblicità o qualche giornale, in passato, ha imposto loro.
Ma è già forte polemica sull'utilizzo improprio della dicitura "biologico" visti i massicci inquinanti sversati ormai da anni su quelle terre.
Ma sarà solo un errore.