Dovrebbero darci un "libretto di istruzioni" alla nascita, magari ridurremmo il margine dei nostri errori in questa vita.
Dovremmo imparare a ascoltare il sussurro del vento, il cinguettio di un uccellino, il gorgoglio di un ruscello, il brivido di una carezza che arriva da lontano. Dovremmo imparare ad ascoltare le sens...
Dovremmo imparare dagli animali: essi realizzano sempre la loro intera natura. Gli uomini invece fanno fatica a scoprire il loro vero essere, a causa di un ego che li confonde e fa sentire loro quella...
Dovremmo metterci il cuore sempre, in tutte e cose, e forse le giornate sarebbero tutte più belle!
E all'improvviso ero lì, come da bambina, davanti a quella scuola. Non c'erano le voci di sottofondo, solo il silenzio e il ricordo, ma sorridevo!
E camminai nel deserto della mia anima proteggendo il mio cuore dalle sue lacrime, non scorgendo che al di là del mare quelle lacrime ne davano il sapore.
e che solo tu sai dare.
E le stelle ci stanno a guardare, mentre noi sognando guardiamo loro.
E mentre rifletti, trovi le risposte ai tuoi perché.
E mi sorprendo a guardare. L'emozione che sai donarmi. Ogni volta.
E nei ricordi sapori, odori e pensieri d'antiche cose che riscaldano il cuore.
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
E ogni volta che hai il coraggio di farlo, la vita diventa inaspettata più interessante.
E pian piano, giorno dopo giorno ci si lega sempre di più. S'intrecciano i cuori s'intrecciano le anime e diventa sempre più difficile districarsi dai reciproci pensieri.
E poi basta guardare il cielo! I suoi disegni, le sue strade, le sue montagne il suo chiarore e le sue oscurità. Uno sguardo così può cambiare le vedute nelle cose che ammiriamo.
E poi c'è quella vecchia canzone che ti riporta indietro nel tempo, a quella gioventù che non tornerà più, ma l'ascolti e un sorriso ti illumina il viso.
E poi ti abbraccio, nel caldo e nel freddo, per dirti che ho bisogno di te.
E quando i pensieri sono stanchi, la cosa migliore è metterli a dormire.
E quando il sole cade nel mare, inizia l'incanto della sera.
E quanto tremavano quelle sue mani un tempo così forti, così sicure...
E quel suo sguardo nel mio oltrepassò la barriera dell'infinito mentre le sue mani mi tenevano l'anima che fissava il suo mare perso in un oceano di luce.
E questo è l'inizio.
E Robb. Robb che era stato per Theon un fratello, più di ogni altro figlio generato dai lombi di Balon Greyjoy. "Ucciso alle Nozze Rosse, macellato dai Frey. Avrei dovuto essere con lui. Invece...
E scivola via la sera, un motivetto nella testa. Scivola via la notte, un ricordo nel cuore. Scivola via la vita, e tu? Dove sei?
? sempre il momento giusto per fare la cosa giusta.