Ogni tanto bisogna dare una "mescolata" ai pensieri un po' come si fa con i dadi per dare, anche a quelli che sono più in profondità, la possibilità di venir fuori.
Ogni tanto decidi di farti ricordare perché è stato un viaggio meraviglioso, su quel mare, su quel sentiero, su quella cima. Torni, mi accarezzi, colori la quotidianità, mi fai so...
Ogni volta che sbaglio, sto facendo la cosa giusta.
Ora non ti rimane che morire o vivere del mio sparo!
Ormai le parole non bastano più, l'esperienza mi ha insegnato a fidarmi solamente dei fatti.
Ormai perdiamo la calma senza sapere neanche il motivo. Qualsiasi motivazione è valida per giustificarci. Ma un comportamento errato non si giustifica.
Parlare da soli, ogni tanto, fa anche bene. Ma per non essere presi per matti, basterà controllare che non vi sia nessuno nelle immediate vicinanze.
Parlarsi, spiegarsi, capirsi: quanto è difficile.
Parole,
frammenti al cospetto
del dolce suono
legano distratte
espressioni del tempo.
Indispensabile
Aria da respirare
Cattura i pensieri
Dalla mente.
Passo dopo passo lasciamo dietro di noi le tonalità spente, quelle persone che hanno chiuso la mente. Quelle che non hanno il coraggio di vivere le emozioni. Che si accontentano di ieri, e non ...
Penso che certe vite si incrocino e, per quanto tu possa cambiare direzione, si ritroveranno alla stessa medesima intersezione.
Penso di te per quello che sei, pensa di me per quella che sono.
Penso proprio che dovrei fare ordine nei miei pensieri. Però in fondo, chi se ne frega! Non aspetto ospiti.
Per affrontare le difficoltà che ogni giorno incontriamo nel difficile viaggio della nostra vita, dobbiamo tenere a mente tre semplici parole: consapevolezza, positività, speranza.
Per arrivare al cuore delle persone, non servono tante parole, basta che sorridi, così apri le porte del tuo cuore e inviti ad entrare.
Per ben vedere, non basta guardare le cose, bisogna saper cogliere le sfumature, bisogna saper leggere tra le righe.
Per capirsi serve più ascoltare che parlare. Rispondiamo con sensibilità e comprensione alle richieste d'aiuto di chi ci vive accanto, offriamo il nostro sostegno con semplicità e...
Per essere sereni, dobbiamo avere pensieri positivi e circondarci di persone positive.
Per la mia vita decido io. È una grossa responsabilità. Ma è mia. Niente è più mio della mia vita.
Per non deludere gli altri non c'è bisogno di deludere se stessi.
Per ogni ostacolo incontrato, per ogni dolore vissuto si trovano soluzioni, anche quando la disperazione sembra avere la meglio, la vita vince sempre.
Per stare bene con se stessi bisogna vedersi per ciò che si è. Bisogna guardarsi allo specchio, riconoscersi e sorridersi.
Per te mamma e per tutte le mamme che quotidianamente regalano momenti di gioia e serenità con i loro sorrisi, il loro entusiasmo, la loro forza e semplicità. Grazie mamma per essermi st...
Per te sono le tue passioni, per altri le tue "cazzate".
Per un'anima infiammata, nulla è perso, perché di nulla vive.