Le persone Particolari non lo sono per l'amore che hanno ricevuto nella vita, ma per l'Amore che hanno saputo donare.
Le previsioni più affidabili e precise sono quelle sul passato; ciononostante alcune di esse sono ancora discutibili e non sempre attendibili.
Le ragioni per cui ci si astiene dai delitti, sono più vergognose e segrete dei delitti stessi.
Le religioni non riescono ad unire nessuno (nemmeno i loro seguaci), anzi creano l'apartheid e la discriminazione, da cui nascono la rivalità e la competizione anche tra loro stessi.
Le rose erano tutte rosse
e l'edera tutta nera.
Cara, ti muovi appena
e rinascono le mie angosce.
Il cielo era troppo azzurro
troppo tenero, e il mare
troppo verde, e l'aria
troppo dolce. Io sempre...
Le stelle sono i lustrini del cielo.
Le tue parole avvinghiano il mio cuore come un cappio, ma piuttosto che sciogliere lo scorsoio, lo soffocherei.
Le tue stellari parole ed il tuo lunare sorriso nascono dal tuo cuore universale, un tempo offuscato da nuvole salate come il mare.
Legge di Murphy sull'alterigia: Trump per prima! Circa l'America e il resto del mondo, nemmeno Dio sa quando lo sarà.
Libri chiusi non aprono la mente.
Lo sai, mettersi ad amare qualcuno è un'impresa. Bisogna avere un'energia, una generosità, un accecamento. C'è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipiz...
Lo sfruttamento di una nazione da parte di un'altra viene abolito nella stessa misura che viene abolito lo sfruttamento di un individuo da parte di un altro.
Lo spirito nudo rende l'anima leggera.
Lo spirito, che troppi chiamano anima, è per il corpo fisico quello che l'autista è per la sua auto.
Lo so che non sono perfetto, né lo sarò mai! Anzi, sono solo e unicamente uno di quelli che amano dormire ma si svegliano sempre di buon umore; che salutano ancora con un bacio; che lavo...
Lo stesso fine politico può produrre effetti totalmente diversi su popoli diversi e, anche sullo stesso popolo, in epoche diverse.
Lo stesso fine politico pu? produrre effetti totalmente diversi su popoli diversi e, anche sullo stesso popolo, in epoche diverse.
Lottare contro l'amore è condannare il cuore a morire di fame.
Lunedì lavorativo: il giorno in cui la pigrizia impera ma nel quale il re continua ad essere lo stesso, e cioè il tuo capo e non tu.
Ma dov'è ciò che non c'è?
Ma dove troverò mai il tempo per non leggere tante cose?
Ma i miei pensieri tornarono irrefrenabilmente ai momenti in cui la mia mano stringeva la tua, e mi resi conto che le stavo mentendo.
Ma la borghesia non ha soltanto fabbricato le armi che le porteranno la morte; ha anche generato gli uomini che impugneranno quelle armi: gli operai moderni, i proletari.
Ma non potrò mai scordare lo Splendore della Luna.
Ma se le poesie fossero attimi immortalati conseguenti ad una vita spesa per quello in cui si crede... Vorrei essere un poeta.