La spada della giustizia non ha fodero.
La storia cristiana è fatta di Santi. Santi nascosti, senza altari, devozioni né eroismi visibili, che però fanno luce con la loro bontà alle persone che incontrano.
La storia intera risulta essere incomprensibile senza Gesù Cristo.
La stupidità dell'uomo si spinge sempre a desiderare ciò che ancora non possiede, per accorgersi poi di come, una volta soddisfatto l'agognato desiderio, basta ben poco per trovare subit...
La tragedia della pittura dagli anni '80 a oggi è che è stata consegnata, purtroppo, nelle mani di casalinghe borghesi annoiate. Le signore trovano nei pennelli il riscatto di una vita b...
La vecchiaia per gli uomini e per le donne è una specie di abbassamento del livello delle acque della vita: secondo le persone, si scopre in esse un fondo roccioso, sabbioso o fangoso.
La vecchiaia per gli uomini e per le donne ? una specie di abbassamento del livello delle acque della vita: secondo le persone, si scopre in esse un fondo roccioso, sabbioso o fangoso.
La vera felicità nasce in primo luogo dal piacere del proprio io, e poi, dall'amicizia e dalla conversazione di pochi compagni scelti.
La vera libertà, non è altro che prendere possesso di noi stessi.
La vera lucidità si vive da sconvolti, la lucidità che viviamo giornalmente senza alterazioni è solo l'effetto della droga mondana.
La vera nostalgia, la si può provare solo per i momenti non vissuti.
La vergogna si può paragonare al freno a mano di un veicolo, fino a che non si abbassa non si va avanti.
La verità non va ricercata, va vissuta.
La verità va vissuta e non conosciuta, infatti colui che dice di esser erudito su essa, non fa altro che continuare a coprirla.
La violenza è in contrasto con la natura di Dio e la natura dell'anima. "Dio non si compiace del sangue"
La vita è come l'anticamera di un dentista. C'è sempre uno che sta peggio di te.
La vita è come l'indice di una mano, ti senti la libertà di poterlo puntare ovunque ma rimane sempre tra il pollice e il medio.
La vita è come un grande violinista: scivola sulle corde in una magnifica composizione. E non concede mai il bis.
La vita è come una grande rotatoria: man mano che procedi ti presenta una strada, che dovrai saper cogliere al volo, fino all'ultima, che ti riporterà da dove sei venuto.
La vita è come una partita a carte, passi ogni minuto a calcolare, valutare, aspettare, cercare e a non ripetere gli errori.
La vita è fatta di mille colori e ci sono persone che te li mostreranno tutti insieme semplicemente con un sorriso.
La vita è fatta di sospiri infiniti che nascono da uno sguardo e poi ti entrano dentro fino nel profondo dell'anima.
La vita è piena di strade... e cartelli vuoti...
La vita è quella malattia che nessuno vorrebbe mai curare.
La vita è un dono prezioso. Altrettanto prezioso è ogni giorno che ti viene concesso per viverla.