Sì sì! No no! Niente forse né però!
Sì, io sogno, pure ad occhi aperti. E quando sogno rivivo il passato, vivo il presente e mi proietto nel futuro, proprio come se viaggiare nel tempo e nello spazio non fosse solo roba da Jules ...
Sì, la pace è possibile, ma il principale ostacolo continua ad essere la guerra.
Sì, nonostante io non sia più cattolico, ancora una volta "sì" alla Pasqua e due alla Pasquetta. Tuttavia, tre "no" all'opportunismo e quattro all'ipocrisia della chiesa.
Saggio, io? No, per niente! Non lo sono e non ho mai avuto la pretesa di esserlo. Cosa sono, allora? Sono solo uno di quelli che amano leggere, scrivere e sognare.
Sarebbe non solo bello, ma anche molto utile e positivo se genitori e figli o docenti e allievi si scambiassero i ruoli gli uni con gli altri per almeno una volta nella vita.
Scegli la strada in salita, è quella che ti porterà alla felicità.
Scegli la strada in salita, ? quella che ti porter? alla felicit?.
Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ci? che noi apprendiamo in questo.
Se non impari nulla, il mondo di poi sar? identico a quello di prima, con le stesse limitazioni.
Scherzando sferza i costumi.
Scienza è credere nell'ignoranza degli esperti.
Scienza ? credere nell'ignoranza degli esperti.
Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.
Scrivere e condividere quello che hai e che non hai.
Scrivere per me è arrivare al punto g delle mie emozioni. Muoio e rinasco mille volte tra parole e sentimenti fino ad un orgasmo letterario, anche senza essere poeta.
Scrivere, per me, è aprire i cassetti della memoria, dove ho riposto tante cose, nonostante la mia giovinezza... Scrivere mi fa molto spesso fuggire da questo mondo crudele e caotico senza mori...
Scrivo per non morire ancora vivo.
Scuoto la polvere del vuoto per poter adocchiare la trama interna dell'incognito, nascosto tra la realtà che vedo e quella che vorrei vedere.
Se "amore" non fosse una parola contorta e mutilata dalla possessività e dall'ipocrisia, se fosse una parola che significasse quello che io voglio che significhi, ebbene, avrei potuto trovarmi ...
Se è naturale essere vivamente commossi dalle cose rare, perché lo siamo così poco della virtù?
Se abbiamo il coraggio e l'audacia di fare delle cose brutte e cattive, allora perché non utilizzare almeno un po' di tutta questa forza ed energia per fare anche delle cose belle e buone?
Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato.
Se apriamo il cuore ai sentimenti e non ci vergogniamo di noi stessi, abbiamo la soluzione per una vita serena, il cuore batte se ha energia e la volontà di amare qualcuno. Ma se chiudiamo il c...
Se c'è un inferno sulla terra, va cercato nel cuore dell'uomo melanconico.
Se c'è una cosa di cui non mi stancherò mai è quella di essere sempre in grado di non stancarmi mai di te.