Pensavo che nel mondo magico e stupefacente della poesia non esistesse alcun tipo di pregiudizio né preconcetto, ma mi sono sbagliato. Era solo un'altra illusione in mezzo a mille altre.
Pensavo che sarei riuscito a dimenticarti, ma non ce la faccio e mi rendo conto che non ce la farò mai.
Per cambiare vita, o perlomeno cercare di riuscirci, non bisogna né cancellare il presente né dimenticare il passato. Inoltre, queste sono due cose quasi sempre impossibili da fare. Sopr...
Per conoscere la vita, ci si deve nascere e viverla. Per conoscere la morte, morire e ritrovarsi con la mente sveglia e la memoria accesa.
Per i tiranni la clemenza è un modo elegante di farsi pubblicità.
Per il teorico tutto è pratico; per il pratico non tutto è teorico.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
Per la donna disposta ad amare, ? una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, ? sufficiente che la si trovi bella.
Per me fare sesso non è la medesima cosa che far l'amore. Credo che non riuscirei mai a fare l'amore senza baci.
Per me pilotare una moto è come fare il Peter Pan e volare senza ali per l'Isola Che Non C'è.
Per me, leggere e scrivere sono come farmi la barba. Fissazioni quotidiane di cui, almeno per ora, non posso o non voglio liberarmi.
Per ogni Papa che se ne va, ne arriva subito dopo o tra qualche giorno un altro, e, bene o male, il Vaticano sopravvive e si perpetua nei secoli con la stessa testa quadra di sempre e purtroppo, come ...
Per ogni povero che impallidisce di fame, c'è un ricco che impallidisce di paura.
Per ogni povero che impallidisce di fame, c'? un ricco che impallidisce di paura.
Per ottenere una verità qualunque sul mio conto, bisogna che la ricavi tramite l'altro. L'altro è indispensabile alla mia esistenza, così come alla conoscenza che io ho di me.
Per parecchi molti sei solo un qualcuno ma per qualcuno potresti essere più di parecchi molti!
Per porre fine alle guerre tra noi umani, abbiamo innanzitutto bisogno di smettere di sfruttare la natura e di maltrattare gli animali. Solo così, magari riusciremo un giorno pure a capire, com...
Per quanto è possibile, bisognerebbe fare un favore a tutti: spesso si ha bisogno di qualcuno.
Per quanto ? possibile, bisognerebbe fare un favore a tutti: spesso si ha bisogno di qualcuno.
Per ricostruire credibilità ed allontanare qualsiasi sospetto sui suoi legami con la corruzione e l'arricchimento personale, la Chiesa deve svegliarsi e liberarsi al più presto possibile...
Per scrivere una buona lettera d'amore, bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire e finire senza sapere che cosa si è scritto.
Per un sacco di gente, dire bugie è qualcosa di così semplice e normale come svegliarsi ogni mattina per riprendere la routine giornaliera.
Per un uomo è errore esigere da una donna risposte categoriche e precise: ciò la richiama necessariamente alla prudenza e alla ragione ed essa non può rispondere che... no.
Per un uomo ? errore esigere da una donna risposte categoriche e precise: ci? la richiama necessariamente alla prudenza e alla ragione ed essa non pu? rispondere che... no.
Per una volta ho deciso di porgere l'altra guancia a chi mi aveva diffamato e calunniato senza uno straccio di prova. Il tipo non ne era per niente soddisfatto e me ne ha chiesto un'altra. Ma siccome ...