Se sai che qualcosa può renderti felice, falla, se sai che qualcosa può farti star male, evita, se sai che un tuo sorriso può far star bene, sorridi, se sai che la vita è u...
Se sai di aver aperto il cuore alle persone sbagliate non fare l'errore di chiuderlo, le persone giuste non potrebbero entrare.
Se sbagliare è davvero umano è umano anche ammetterlo e rimediare.
Se sei in pace con te stesso non puoi avere paura del giudizio degli altri, e sono loro che non sono in pace con loro stessi nel giudicare te.
Se stai aspettando che il tempo passi e con lui tutto il resto stai solo perdendo quello più prezioso.
Se ti porgono una mano, tu non rifiutarla, ormai sono in pochi a farlo.
Se tieni chiuso il libro della tua vita non sarai capace di concludere nessun capitolo. Aprilo, scrivi e volta pagina, solo così conoscerai il tuo destino.
Se tu adesso mi chiedessi chi sono, io ti direi che sono il mare. Limpida come l'acqua che lascia intravedere il fondo, dolce come una carezza che sfiora e lascia dentro segni indelebili, impetuosa e ...
Se tutto sembra tempesta, rimani a piedi nudi. Prima l'anima parla, poi vola.
Se un giorno avrai paura di non avere la forza di affrontare la vita, pensa che da piccolo avevi paura del buio, pensa che da adolescente avevi paura delle delusioni, pensa che adesso, da grande, puoi...
Se un giorno la luna non trovasse pi? il sole allora mi chieder? il cuore per poter illuminare il mondo con il mio amore!
Se una donna si fa i film mentali è perché l'uomo è un grande attore ma che interpreta male alcune parti del suo copione.
Se vuoi costruirti una buona reputazione devi iniziare da solide fondamenta e continuare con mattoni di buona qualità, perché ne basta uno difettoso per far crollare tutto il resto.
Se vuoi essere creduto dì sempre le cose come stanno e non ti serviranno grandi cose per dimostrare le tue ragioni, al contrario di chi si dovrebbe pulire la coscienza.
Se vuoi qualcosa lotta per ottenerla senza pensarci troppo, domani potrebbe essere troppo tardi.
Se vuoi raggiungere una meta non fermarti davanti a niente, esiste sempre la possibilità di proseguire nonostante tutto.
Se vuoi sapere la verità devi guardare una persona dritta negli occhi, saranno loro a dirtela.
Sei incoerente come "il fumo uccide" su un pacchetto di sigarette. come il "mi metto a dieta" dopo l'ultima barretta. come il sì detto da un bugiardo, e un "lo faccio" detto da un codardo.
Sei l'odore che vive sulla mia pelle e si insinua dolce ardore fino all'anima.
Sei la mancanza che urla nei silenzi dell'anima.
Sei tu che graffi la mia pelle fino a strappare ogni battito del mio cuore, prendi ogni mio respiro, rapisci la mia mente e mi conduci in ogni istante nell'oblio dei sensi.
Sei un chiodo fisso nella mia mente. Sei come la foschia che ? calata questa sera e che mi annebbia la mente e nasconde il mio cuore tra i sentimenti che provo per te.
Sentirmi dire quello che devo o non devo fare è una cosa che non tollero. Io un cervello per ragionare ce l'ho.
sentirsi il centro del mondo non vuol dire esserlo, anzi, spesso chi è convinto di esserlo è quello che neanche sa che cosa sia il mondo.
Sentiva sulla pelle ogni piccolo gesto come profonda emozione, lo si leggeva nei suoi occhi, nella sua ridente sensualità, si inebriava di quelle perle e le portava con sé, custodite com...