Nell'infinito dell'umana stupidità, vago disperato, nel vano tentativo d'incontrare qualcuno che mi faccia sentire meno stupido.
Nell'iride dei tuoi occhi, si specchia un amore senza parole.
Nell'oscurità trovo le risposte che cerco: la verità. Nella luce solo ombre ed incertezze: la bugia.
Nella casa dove dimora l'amore, la porta è sempre aperta.
Nella casa dove regna la gioia, vive un bambino.
Nella giovinezza cadono le illusioni sugli altri; nella maturità cadono le illusioni su se stessi e sul mondo; nella vecchiaia si gode di quello che rimane.
Nella giovinezza la ribellione ci porta a rinnegare quei tratti caratteriali ereditati dai genitori. Per poi riscoprirli e amarli, maturando, come fossero veramente l'unica cosa che di loro ci rimane.
Nella grotta, tra oro incenso e mirra, in un giaciglio di paglia, se ne stava luminosa e sorridente, con le braccine aperte in segno di pace universale, la rubiconda statuetta di Zeman.
Nella mancanza di un cuore, senti l'assenza di un amore.
Nella mente ci sono i limiti che devono essere trascesi, andando oltre, liberando ciò che il senso comune, i pregiudizi possono registrare.
Nella mia vita non so se ho fatto poco o molto, ma ciò che ho fatto è stato esclusivamente attraverso le mie forze mettendoci soprattutto il cuore.
Nella mia vita, mai mi sono posto davanti a nessuno... la vita è come uno spartito, dove ogni persona ha diritto a scrivere le proprie note a far ascoltare la sua musica! Tante di quelle delizi...
Nella nostra anima c'è sempre una soglia difficile da varcare.
Nella notte di Natale, anche chi sta bene da solo soffre la sua solitudine. Magari vive solo da una vita, poi gli basta una notte per accorgersene.
Nella persona che hai amato rimane incastrato un pezzo di te che non riesci a riprenderti e che la vita non ti restituisce.
Nella realtà devi imparare a convivere con tutti, ma nei sogni ti porti chi vuoi.
Nella semplicità scopriamo la bellezza della vita.
Nella semplicità si ama veramente, l'amore è una cosa semplice.
Nella sofferenza del tuo cuore vedo l'indifferenza del mondo.
Nella solitudine è più difficile sopportare se stessi che la mancanza degli altri.
Nella solitudine della notte, i bei ricordi son stelle che scacciano via il buio della tristezza. Il firmamento è il cuscino su cui mi assopisco.
Nella solitudine si cerca un amico. Nell'amore si è con Dio.
Nella testa ho le delusioni di oggi, nel cuore le speranze di domani.
Nella vita è facile cadere, difficile rialzarsi.
Nella vita bisogna essere umili se non vuoi peccare di presunzione, e soprattutto per non restare illuso con se stessi. È la stessa umiltà che ci rende speciale nella vita.