E poi un giorno ti accorgi che niente di quello che possiedi ti dà più la gioia di vivere, perché hai perso la felicità delle cose più semplici.
E poi, arriveranno i giorni di assoluto silenzio, dove memoria e cuore non avranno più spazi e l'anima si spoglierà di quel piccolo bagliore che ancora resiste. I pensieri si allontanera...
E poi... si stà svegliando già tutta la città, ora ditemi voi: qual è la realtà? Questa o quella Là?.
E provo esattamente la sensazione che credevo avrei provato: la sensazione di "casa" non è legata al luogo. La mia casa è ovunque, purché con me ci sia Federica.
E quando "tarli insonni" gozzovigliano nella mente già tormentata da un'overdose pomeridiana di caffeina, allora si che prego Dio perché faccia giorno subito!
E quando avrai voglia di mollare, ricordati quante volte hai detto "non ce la faccio" e alla fine hai vinto!
E quando credi di non avere più motivi per combattere, trova nuovi motivi per non mollare.
E quando i tuoi occhi avranno smesso di piangere,allora guarda intorno a te e scopri che meraviglia è la vita!
E quando impari a stare al mondo il mondo non sa più stare con te.
E quando la grinta parla per te... lasciala parlare.
E quando la luna risplender? il suo ultimo raggio
e la notte urler? il suo ultimo grido
noi dormiremo per sempre,
avvolti nella malinconia di quella vita
mai vissuta abbastanza.
e quando ne avrò bisogno correrò a dissetarmi...
E quando pensi di avermi conosciuta totalmente, ti rendi conto di dover ripartire da zero. Io sono un essere in continua e costante rivoluzione.
E quando sai quanto che vali le critiche della gente non ti sfiorano più.
E quando sarà game over... magari inseriamo un'altra monetina... e ci riproviamo.
E quando scende la notte tutti i pensieri vengono a trovarti... alcuni ti cullano e ti fanno addormentare con un sorriso, altri ti uccidono.
E quando smetteremo di recriminare, analizzare e giudicare, forse sarà troppo tardi per ricominciare.
E quando soffermiamo lo sguardo nel vuoto, fotografiamo con gli occhi un pezzo dei nostri pensieri per poi ricavarne quell'immagine racchiusa nella cornice della nostra vita.
E quando ti chiederai cosa vuol dire, in fondo, essere vivo, tu alza gli occhi al cielo, e in un solo respiro, ti sentirai parte di esso.
? quando ti trovi in un mare di merda che vedi chi sa nuotare davvero.
E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.
E quando tutto il mondo ti sfida, quando niente ha più senso, alza in alto la tua spada, e ridi in faccia alla morte, perché niente ti può fermare.
E quando un libro all'inizio delle sue pagine ti dice: "Le persone così pazze da pensare di cambiare il mondo... sono quelle che lo cambieranno davvero..." capisci solo ke questo è sicur...
E quando uscirà il sole, cosa credi possa fare quel cuore che hai congelato se non sciogliersi, evaporare e ricostruire altrove la sua dimora?
E quanto più ti sforzi meno ci riesci... e quanto più allontani più richiami.