Alcune cose diventano migliori semplicemente attraversandole.
Alcune persone e relazioni sono come i farmaci: provocano affetti collaterali.
Alcune persone sono più inutili del fenomeno che nei film horror dice: "dividiamoci".
Alcune porte si chiudono per sempre, altre si aprono nei posti più inaspettati.
Alcuni dicono che la vita è l'opposto della morte, ma non è assolutamente vero, la nascita è l'opposto della morte, la vita non ha nessun opposto.
Alcuni la chiamano sintonia, io preferisco chiamarla purezza di due cuori. Quando il cuore di un cucciolo incontra quello di un bambino si fondono in quello che ritengo sia la vera manifestazione dell...
All'incirca, tutto ciò che viene dopo un "ma" o un "però", perde un po' la sua importanza.
All'ombra d'una chiesa romanica
in questi alti Pirenei aragonesi
suona una melodia d'organo antico
che cura i miei strani pensieri.
I capitelli giocano con la luna
il rosone ? una gran girasole
gli a...
All'ombra di un albero solitario
aspetto il Bibi del villaggio.
La sua risposta mi viene da lontano
da un mondo abitato da persone
piene di sapienza e poche parole.
Immobile scrutava l'aria del matti...
Alla domanda "perché?" Le risposte non sono mai facili.
Alla fine allora la vita è solo un insieme di possibilità e idee strampalate mischiate con un pizzico di fortuna, una dose d'amore e tre quarti di Campari.
Alla fine l'infinito non esiste, è solo uno zero con la cintura, oppure un otto che si è arreso alla vita cadendo. A voi la scelta.
Alla fine, lui ci è sempre vicino, vive la nostra felicità, ma anche i nostri dolori. Quasi fosse specchio della nostra anima, riflesso delle nostre emozioni: il nostro cane.
Allora molla un paio d'ore quella mummia di tuo marito e citofonami, interno 6, quando vuoi.
Alzo gli occhi e sopra di me un immenso tappeto blu ricoperto di stelle luminose e attraenti. Giro lo sguardo vero destra ma niente, verso sinistra ma niente. Ad un certo punto il mio cuore inizia a b...
Ama come vorresti che altri ti amassero!
Ama e rispetta chi ti disprezza perché un dì, forte sarai e con la testa alta, camminerai.
Amami nei tuoi momenti migliori... io ti amerò in quelli peggiori. Sempre al tuo fianco.
Amare è l'anagramma di Marea, infatti l"amore come l'alta marea nasce con la luna, cresce col buio e lasciando solo l'umido scompare presto al sorgere del sole.
Amare è trovare negli altri un frammento mancante della propria anima. Stare con la persona da noi amata serve per sentirci completi e un amore ricambiato è il completarsi a vicenda.
Amare e diffidare è come volare coi piedi per terra.
Amare ? l'anagramma di Marea, infatti l"amore come l'alta marea nasce con la luna, cresce col buio e lasciando solo l'umido scompare presto al sorgere del sole.
Amare può essere tante cose: un bacio, un abbraccio, un sorriso. In questo momento è il mio pensiero che accarezza il tuo cuore.
Amare una persona non è semplicemente dirle che l'ami. Significa donarle il tuo tempo, le tue attenzione, ogni giorno. Amare una persona è quando, guardando i suoi occhi, non vedi i segn...
Amate i figli che la Provvidenza vi manda; ma amateli di vero, profondo, severo amore; non dell'amore snervato, irragionevole, cieco, ch'è egoismo per voi, rovina per essi.