La femminilit? di un uomo seduce pi? della femminilit? di una donna, perch? un uomo femminile ? completo, mentre una donna femminile ? caricaturale.
La ferocia animale non è l'umano volere di sopraffazione: la ferocia animale è istinto. Il volere di sopraffazione è corruzione.
La ferocia animale non ? l'umano volere di sopraffazione: la ferocia animale ? istinto. Il volere di sopraffazione ? corruzione.
La fiducia dà come scontato anche l'impossibile, la ragione pretende un tornaconto.
La filosofia non è una disciplina bensì una facoltà di ogni essere umano.
La fortuna fa parte del quadro del nostro destino.
La forza dell indifferenza! ? quella che ha permesso alle pietre di durare immutate per milioni di anni.
La fatica ? sedersi senza farsi notare. Tutto il resto poi viene da s?. Tre sorsate e ritorna la voglia di pensarci da solo. Si spalanca uno sfondo di lontani ronzii, ogni cosa si sperde, e diventa un...
La forza interiore di un uomo è la somma tra volontà e cinismo. Volontà per rimanere coerenti sulle proprie scelte, cinismo per affrontare i sentimenti.
La gente si sforza tanto per cercare di essere qualcun altro non sapendo che essere se stessa è la cosa che le riuscirebbe meglio.
La grande sete di giustizia, nel nostro amato paese, non è ad altro dovuta se non alla mancanza di possibilità di commettere ingiustizia.
La lente scura della diffidenza permette di cogliere ciò che l'occhio non scorge.
La maggior parte degli uomini ha più paura di perdere la propria barca, che coraggio di conquistare l'orizzonte.
La massima sventura ? la solitudine.
La mente è il complemento che dota la foggia dello spirito in essere umano.
La mia mente è l'unico mondo dove ho potuto davvero esprimermi liberamente.
La mia rabbia è la rabbia dei vecchi molto più forte di quella dei giovani: voglio conoscere me nel rapporto con gli altri, perché un vecchio ha tutti i dati necessari.
La mia scrittura non è un atto di sublimazione, ma un rituale di esorcismo.
La mia unità sta nella consapevolezza delta mia molteplicità.
La morte è il vero oblio di chi non crede realmente alla vita.
La musica ha radici più profonde delle parole. Se vuoi descrivere un sentimento nessuna parola è più adatta di un brano.
La musica, la cosa più vicina al silenzio eloquente. "Impredicabile è Iddio - scrive Sant'Agostino - intraducibile di parole e pure impossibile a tacersi. Lo canterai senza costrizione d...
La normalità è la realtà che ci imponiamo.
La nostra morte non è qualcosa che succede a noi ma solo agli altri. Anche se gli altri diranno che sei morto tu non puoi dir loro che non lo sei.
La notte è la mia vita. La tranquillità è la mia casa. Il silenzio è la mia musica.