L'opinione è forse il solo cemento della società.
L'opinione ? forse il solo cemento della societ?.
L'ottimismo per il domani è lo strumento dell'opportunismo di oggi.
L'umiltà è una virtù stupenda. Ma non quando si esercita nella dichiarazione dei redditi.
L'umiltà del me persona sta nel riconoscermi presuntuoso quasi quanto chi si vanta della propria umiltà. L'umiltà del me scrittore invece non ha limiti: pensate che si considera i...
L'umilt? ? una virt? stupenda. Ma non quando si esercita nella dichiarazione dei redditi.
L'unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché è cominciare, sempre, ad ogni istante.
L'unica gioia al mondo ? cominciare. ? bello vivere perch? ? cominciare, sempre, ad ogni istante.
L'unità d'Italia, sognata dai padri del risorgimento, oggi si chiama pastasciutta; per essa non si è versato sangue, ma molta pummarola.
L'uomo è l'unico essere vivente nell'universo che preferisce autoestinguersi in nome di ciò in cui crede davvero: il denaro.
L'uomo è solo ciò che sceglie di essere.
L'uomo d'azione non è l'ignorante che si butta allo sbaraglio dimenticandosi, ma l'uomo che ritrova nella pratica le cose che sa.
L'uomo non dovrebbe credere ai fantasmi, specie dei non defunti.
L'uomo veramente povero è privo di affetti, non di danari.
La canna mi avrebbe bruciato il cervello, la sigaretta i polmoni. Così mi ubriacai d'amore bruciandomi il cuore.
La cattiveria dei buoni è pericolosissima.
La cattiveria dei buoni ? pericolosissima.
La clinica del malato folle d'amore è un riverbero di materia sfatta, segugio di anima persa. E nemmeno la solitudine, di per sé privilegio del saggio, spiega l'insano sogno di una prima...
La corruzione e l'onestà hanno un amico in comune: l'uomo.
La determinazione e la forza possono farti raggiungere qualsiasi obiettivo e definirti di forte carattere. Ma se agli obiettivi ci arrivi senza inganni né scorciatoie, allora potrai definirti d...
La differenza fra il ciarlatano ed il saggio è che il primo si vanta di ciò che dice mentre il secondo di ciò che non dice.
La disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli preoccupanti, pensate che anche i politici cominciano ad essere terrorizzati dall'idea di perdere il lavoro. Dovrebbero cercarsene uno vero.
La fantasia è il mezzo indispensabile attraverso il quale il bambino gestisce il proprio spazio mentale aldilà della realtà. Ma è anche vero che la fantasia è per l'...
La fantasia umana è immensamente più povera della realtà.
La femminilità di un uomo seduce più della femminilità di una donna, perché un uomo femminile è completo, mentre una donna femminile è caricaturale.