Mai permettere agli affetti di predominare fino a lasciarti soffocare, altrimenti non è amore.
Mai permettere alla vergogna di un attimo di trasformarsi nel rimpianto di una vita. A volte basta solo un po' di coraggio in più per evitare un senso di colpa opprimente.
Mai raccontare troppo di sé agli altri: nei momenti di tempesta il vento ti riporterà indietro con violenza i tuoi pezzi, ferendoti.
Mai sciupare un passato glorioso con un mortificante presente.
Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.
Mai sprecare la propria vita nel tentativo di voler essere ciò che non si è.
Maledetta sete d'amore sei tu che asciughi l'anima in questa terra arida, sei tu la fame che mai si sazia, forse perché non appartieni a questo mondo.
Mamma, devi essere forte, devi nascondere dietro a un sorriso, le tue pene, le tue paure, le tue lacrime. Devi andare avanti, non puoi cambiare le situazioni, puoi solo alleggerire le tensioni con il ...
Mamma, una parola tanto semplice, che riempie la vita.
Mancato alla vita ogni altro scopo, non le resta che il sensualismo e l'emozione: i bassifondi.
Maschera prigioniera in una gabbia di illusioni
Irretita nel buio dell'oblio
Occhi che non vedono al di l? di quello che vogliono
mi guardano immersi nelle tenebre della noncuranza
Vorrei essere quell...
Materia dell'arte non è il bello o il nobile, tutto è materia d'arte: tutto ciò che è vivo: solo il morto è fuori dell'arte.
Materia dell'arte non ? il bello o il nobile, tutto ? materia d'arte: tutto ci? che ? vivo: solo il morto ? fuori dell'arte.
Me l'ha insegnato mio nonno, Ci sono giorni bui e giorni di tempesta, ma dietro le nuvole c'è sempre il sole! È cazzo se è vero.
Me lo ripeto sempre: un attimo e tutto cambia, la vita con la sua precarietà presenta il conto, è terribile, in una manciata di secondi cadono tutte le certezze, accadono tragedie che di...
Medita su quello che dici o scrivi, dopo è troppo tardi per cancellarlo dal cuore e dalla mente.
Meditare è il pensiero che cammina con i passi della mente per cercarti.
Meglio antipatica che ipocrita.
Meglio avere rimpianti o rimorsi? Né l'uno né l'altro, voglio vivere secondo le mie scelte accettandone le conseguenze, ma so che avrò vissuto seguendo il mio istinto e il mio int...
Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso...
Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perch? pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o grav...
Meglio essere una tigre, che essere mangiato da una tigre.
Meglio la scala per salire e la luce per capire che la trivella per perforare e il petrolio per sprofondare.
Meglio pentirsi di avere osato che vivere con i rimorsi per non aver agito.
Meglio tenersi alla larga dai romantici che, delusi, spariranno, non appena ai loro occhi diverrai reale e smetterai di far parte delle loro fantasie.