Frammenti d'indicibile pensiero,
briciole d'umana inconsistenza,
si accalcano disordinatamente in mente
quali stormi in fuga dal cielo.
Impazientemente
tutto crolla come fosse niente:
scaraventati gi...
Fu adunque già in Arezzo un ricco uomo, il qual fu Tofano nominato. A costui fu data per moglie una bellissima donna, il cui nome fu monna Ghita, della quale egli senza saper perché pres...
Gemmea l'aria, il sole cos? chiaro
che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,
e del prunalbo l'odorino amaro senti nel cuore...
Ma secco ? il pruno, e le stecchite piante
di nere trame segnano il seren...
Gente che legge le Sacre Scritture, che suona o canta la Messa domenicale, sembra essere così amabile, dolce, affabile e dentro nasconde solo tanta aridità. Dio si onora nell'offrire la ...
Gioire in un cuore colmo d'amore, di pace, di Dio, è la sensazione più vera ed emozionante che vi sia.
Giudicare una moltitudine prendendo per base se stesso è follia.
Giudicare una moltitudine prendendo per base se stesso ? follia.
Giungerà inaspettato il tempo del ragguaglio; tempo straordinario che suggerirà con attenzione chi davvero è stato un amico e chi invece ha voluto solo il nostro male.
Giusto e Sbagliato non esistono se il mittente è l'amore. O forse improvvisano un tango nel buio, liberi di toccarsi, di guardarsi, di vivere, morire, l'uno dell'altro, l'uno nell'altro, come l...
Gli aridi tempi odierni alimentano in cuor un forte senso di tristezza che duole all'anima, privata oramai di sguardi e carezze, di gioie e certezze. Siamo corpi "sterili" che vagano nel tempo, persi ...
Gli fu chiesto: Quale colore daresti alla vita? Rispose: Tutti i colori dell'universo, niente di strano, se non fosse che la risposta veniva da una persona cieca dalla nascita.
Gli innamorati sono individui che vivono lo stesso sogno in attesa che qualcosa o qualcuno li riporti alla realtà, il che potrebbe anche non avvenire mai.
Gli invidiosi, quando non criticano, si logorano perché, non sapendo più apprezzare nulla di sé, disprezzano tutto degli altri.
Gli occhi ingannano chi li porta, ma non sanno ingannare chi li guarda.
Gli occhi vedono quello che trasmettono loro la mente o il cuore. Ma la mente può essere influenzata dal nostro stato d'animo e quindi non cogliere le cose come sono nella realtà. Ci&ogr...
Gli uccelli hanno bisogno di ali per volare, così come gli innamorati hanno bisogno dell'amore per "sfiorare" il cielo.
Gli uomini che ci hanno governato e che ci governano ora, non meritano i nostri sacrifici; ma la Patria oggi in pericolo, li merita tutti; gli uomini passano, la Patria resta.
Gli uomini degni a questo mondo sono coloro i quali non cedono a futili tentazioni. È difficile rinunciare, lo so, ma proprio per questo non tutti sono degni.
Gli uomini del nostro tempo chiedono ai credenti di oggi non solo di parlare di cristo, ma di farlo loro vedere.
Gli uomini odiano negli altri i loro vizi stessi.
Governano il mondo solo coloro che dicono le loro follie in modo così forte e così bene da farle sembrare verità ineluttabili!
Grande cosa è l'amicizia e quanto sia veramente grande non lo si può esprimere a parole, ma soltanto provare.
Grande cosa ? l'amicizia e quanto sia veramente grande non lo si pu? esprimere a parole, ma soltanto provare.
Grigie, ammassate, non promettono cose buone. Sappiamo, però, che dietro di esse splende il sole, sempre! Come splende la speranza.
Guardando i risultati, posso dire che siamo sullo stesso pianerottolo delle altre!