Se non vi sarà idonea capacità di inculcare nel bambino valori profondi quali l'onestà, la sincerità, il rispetto per l'altro e per la "cosa" altrui, tutto diverrà s...
Se ogni uomo potesse davvero dire la sua, la Storia sarebbe sempre salva, e gli uomini un po' meno inquieti.
Se pensate di essere sfigati, provate a considerare questo: Se questa mattina avete aperto gli occhi, siete più fortunati del milione di persone che non vedranno la luce del giorno. Se riuscite...
Se poi ti vengo incontro a metà strada, è perché il resto del tragitto vorrei farlo con te.
Se poi un giorno ti perderò lungo il cammino, ritornerò nel punto esatto in cui ti ho sempre trovato, in quel sogno che non ho mai scordato.
Se preferisci migliorare il tuo aspetto esteriore, trascurando la bellezza di quello che hai dentro, arriverà il giorno in cui, non avrai più l'uno e rimpiangerai l'altro.
Se qualcuno che per te non è importante ti odia, regalagli l'indifferenza! Se invece ti odia qualcuno che per te è importante, donagli amore.
Se riesci a cogliere solo i lati negativi della vita, come puoi sperare di essere felice. Alzati una mattina e decidi che la tua vita cambierà. Fallo finche avrai la forza e il coraggio, non ri...
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo così potrò essere sicuro che mia moglie non verrà a cercarmi.
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo cos? potr? essere sicuro che mia moglie non verr? a cercarmi.
Se sapessi scrivere tesserei le tue lodi e ne farei una poesia. Se sapessi disegnare ti immortalerei in un dipinto. Se sapessi comporre musica, darei vita ad una melodia incantevole. Posso solo donart...
Se seguissi tutto ciò che dicono gli altri mi sarei già perso un'infinità di volte e mai a causa mia. So che mi perderò ancora, ma ogni volta lotterò per ritrovare l...
Se senti di voler fare del bene al prossimo, fallo e basta! Non pensare a possibili benefici materiali. L'unico beneficio lo riceverà la tua anima, nel crescere in bene ed in virtù.
Se si potesse scegliere cosa pensare o dimenticare, si potrebbe scegliere anche chi amare.
Se si riflettesse a tutto ciò che può succedere, non si uscirebbe mai di casa.
Se si riflettesse a tutto ci? che pu? succedere, non si uscirebbe mai di casa.
Se tagli fuori tutto quello che ti circonda e inizi a guardarti piedi, non saprai più dove sei. Non sarai neanche più capace di capire se esisti o meno.
Se ti accorgi che abbasso gli occhi quando mi guardi, è perché mi sono accorto che hai visto la mia vera identità, sotto questa maschera.
Se ti ostini a vivere all'ombra di te stesso, non saprai mai dove saresti potuto arrivare, ed è un peccato per chi sta aspettando proprio te.
Se ti piace una persona, non devi cercare di cambiarla e non devi nemmeno sforzarti di capirla. Prova a leggerla cercando di conoscerla nel profondo e quando si aprirà (se si aprirà) con...
Se ti sei svegliato con le Lacrime agli occhi, significa che non stavi affatto dormendo.
Se ti vuoi confrontare con qualcuno fallo con te stesso. Confrontati con ciò che sarai, perché puoi esserlo già da ora.
Se ti vuoi confrontare con qualcuno fallo con te stesso. Confrontati con ci? che sarai, perch? puoi esserlo gi? da ora.
Se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Beh, allora imbarcati.
Se tu potessi leggere i miei pensieri, cammineresti al di sopra delle nuvole.