Chi ti cammina accanto non è di passaggio se ti afferra la mano va dove vai tu.
Chi ti conosce non ha bisogno di giustificazioni, se te le chiede vuol dire che non ti conosce affatto.
Chi ti conosce ti chiede come stai, chi ti ama lo sa già senza chiedertelo.
Chi ti odia desidera la tua sofferenza. Chi ti ama desidera la tua felicità. Ma i peggiori sono coloro che, fingendo d'amarti, desiderano vederti soffrire.
Chi ti parla alle spalle è colui che resterà sempre dietro di te, nella sua inferiorità.
Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa. Chi ti vuole bene ti rispetta, ma soprattutto dona infinita sincerità.
Chi tortura gli animali paga già nella sua miseria. Sono contro la debolezza umana e a favore della forza che le povere bestie ci dimostrano tutti i giorni perdonandoci.
Chi troppo pensa a se stesso non può curar bene gli affari.
Chi va col lupo allupa.
Chi vive di male, il male si ritrova; nel cuore e nella vita.
Chi vive di solo ricordi ferma il tempo nel passato, chi vive solo del presente rinnegando il passato è come un albero senza radici.
Chiamiamo infinito tutto ciò che supera i nostri confini, ma anche noi possediamo l'infinito quando amiamo e desideriamo essere amati senza riserve.
Chiamo "Destino" quel qualcosa che accade solo se deve accadere, quel qualcosa che sarà solo se deve essere. Io invece credo che, anche se in parte, questo signor "Destino" esiste e sono pienam...
Chiedere all'altro una prova d'amore è dimostrare di non avere amore per l'altro.
Chiediti di più, ma non la piena che ti travolge, solo l'acqua che colma le tue lacune e ti porta nelle cascate della vita.
Chiediti di quante vite hai bisogno per riuscire a capire quanto sia bella la vita.
Chissà perché mai, tutti cercano la felicità fuori da casa propria, il più delle volte infilandosi in casa d'altri. La felicità non ha un posto specifico, una volta ...
Chissà se ti riconosci in tutte quelle promesse fatte e mai mantenute.
Chiudi gli occhi e vestiti di emozioni, colora il tuo volto dei sogni che danzano dietro le tue palpebre chiuse e destati nel tuo Eden.
Chiudimi le labbra con un bacio, la bocca con la lingua e cominciamo a parlare.
Chiudo gli occhi e spengo il mondo, ma mai spengo te, perché l'amore non si spegne.
Ci accorgiamo di quanto sia meraviglioso essere bambini, quando diventiamo adulti e ci accorgiamo di quanto sia meraviglioso essere adulti, quando siamo vecchi. Una vita passata a rimpiangere il passa...
Ci affanniamo continuamente alla ricerca della felicità. Dov'è la felicità? È nelle piccole cose quotidiane, che sono talmente scontate da passare inosservate. La felicit&a...
Ci apparteniamo.
Ci bastava un bacio sul dolore, per farlo andare via.