Se resti dietro la porta non saprai mai cosa c'è fuori la porta, la devi solo aprire!
Se riesci a cogliere solo i lati negativi della vita, come puoi sperare di essere felice. Alzati una mattina e decidi che la tua vita cambierà. Fallo finche avrai la forza e il coraggio, non ri...
Se riesci a dare agli altri una carezza e un sorriso fallo, e non chiedere mai il resto.
Se riesci a lasciare anche ad una sola persona qualcosa di bello di te, è un dono grandissimo che il Signore ha fatto a te.
Se riesci a vedere la Luce, tutto diventa più chiaro, sia nel cuore che nella vita.
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo così potrò essere sicuro che mia moglie non verrà a cercarmi.
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo cos? potr? essere sicuro che mia moglie non verr? a cercarmi.
Se riusciamo a "sentire" quel che non ci viene detto, se riusciamo a "vedere", a "leggere" nello sguardo di chi ci è accanto quel che silenziosamente ci vuole comunicare, abbiamo davvero un tal...
Se sai dove si trova il tuo sogno, corri, inseguilo e non lasciarlo scappare.
Se sapessi scrivere tesserei le tue lodi e ne farei una poesia. Se sapessi disegnare ti immortalerei in un dipinto. Se sapessi comporre musica, darei vita ad una melodia incantevole. Posso solo donart...
Se saprai apprezzare le piccole gioie quotidiane, se saprai sorridere pur tra le tante difficoltà che incontrerai ogni giorno, se saprai accettare le situazioni che non potrai cambiare avrai la...
Se sapremo apprezzare le piccole gioie quotidiane, se sapremo sdrammatizzare le situazioni da affrontare, se sapremo accettare le cose che non si possono cambiare, saremo sereni e appagati.
Se seguissi tutto ciò che dicono gli altri mi sarei già perso un'infinità di volte e mai a causa mia. So che mi perderò ancora, ma ogni volta lotterò per ritrovare l...
Se sei indeciso su quale chiave scegliere per aprire la porta della tua strada, fermati. Saranno gli eventi a dirigerti sulla scelta.
Se sei salito troppo in cima, preparati anche a scendere.
Se senti di voler fare del bene al prossimo, fallo e basta! Non pensare a possibili benefici materiali. L'unico beneficio lo riceverà la tua anima, nel crescere in bene ed in virtù.
Se senti una vocina... ascoltala. È il sesto senso che non si sbaglia mai!
Se si potesse scegliere cosa pensare o dimenticare, si potrebbe scegliere anche chi amare.
Se si riesce ad accettare il verbo sopportare, infine lo si tramuta in supportare, perché si diventa più forti e si può sostenere chi non riesce a sopportare gli oneri della vita.
Se si riflettesse a tutto ciò che può succedere, non si uscirebbe mai di casa.
Se si riflettesse a tutto ci? che pu? succedere, non si uscirebbe mai di casa.
Se si viaggia insieme, il cammino è più lieto e lieve.
Se solo ci facessimo leggere invece di svelarci, forse ci troveremmo più interessanti durante il nostro viaggio insieme.
Se solo gli uomini
si rendessero conto
di verit? nascoste nei loro cammini
allora riuscirebbero a svegliarsi da un sogno assorto...
se solo gli uomini soli
cercassero nella loro anima
troverebbero lu...
Se solo il mondo condividesse gli oneri come fa con gli onori si sentirebbe più onorato di esistere.