Il drago non è quello che sembra o credi sia, ma ciò che vuoi che sia.
Il falso viso di cinesi e degli indiani, somiglia a quello del macacco.
Il fatto che qualcuno possa deluderti non è poi così importante, quello che è veramente importante è che tu non deluda te stesso.
Il fatto di essere stati ricevuti male da qualcuno non ci incoraggia certo ad invitarlo e a trattarlo con affetto e amicizia. Eppure, è con amore che il Figlio di Dio ha risposto all'odio dell'...
Il Figlio da sé non può fare nulla se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa.
Il fine della Chiesa, depositaria unica e suprema della rivelazione, resta in ogni caso quello di riassumere e risolvere la politica nella religione. Ma il fine dello Stato, di qualunque Stato degno d...
Il futuro si costruisce man mano che si va avanti. Mai aspettare le occasioni o ancor peggio far scegliere agli altri per te. Gli obiettivi si raggiungono con la perseveranza ed io ho deciso di non fe...
Il genere umano gode di risorse infinite e ne fà buon uso solo sporadicamente, la maggior parte delle volte si lascia vivere.
Il giornalista in questo Paese ha la presunzione di considerarsi parente dello scrittore.
Il giorno che mi vergognerò di guardare in faccia me stesso eviterò di guardare in faccia gli altri, ma fino a quel dì, la mia testa resterà alta.
Il lato limpidamente oscuro della morte è la vita.
Il lavoro delimita l'uomo.
Il legislatore dovrebbe immedesimarsi nelle persone per cui fa le leggi, onde potersi formare un esatto giudizio.
Il limite quando lo raggiungi, da meta diventa partenza.
Il loro valore, chiedendo un semplice favore.
Il lume della candela si riduce tutto alla sua luce.
Il male peggiore è quello che causiamo a noi stessi nel momento in cui riteniamo di essere ciò che in realtà non siamo e che mai saremo!
Il mare non bacia le sponde ma le schiaffeggia o le rode; dalle rive si staccano ad ogni istante vapori e velieri, carichi d'uomini che muovono alla conquista della vita e del mondo.
Il matrimonio è come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne, e gli altri ci girano intorno per entrarvi.
Il matrimonio ? come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne, e gli altri ci girano intorno per entrarvi.
Il miglior consenso per osare con una donna è il suo sorriso.
Il miglior viaggio di ogni essere vivente è il viaggio della vita.
Il mio nome non è Michelangelo, e nemmeno sono come Lui... un sommo Artista, ma desidero che le mie preghiere non siano vanificate, così da poterlo un giorno divenire... e finalmente pot...
Il mio più grande amore è crederci.
Il mio prossimo amore non avrà linee di volto, non avrà nemmeno un corpo e, a pensarci, non sarà.