Nei suoi occhi c'era ancora il riflesso del viso di sua moglie. Non c'era posto per altri volti, per altri occhi, per altri capelli, per altri dolori.
Nel corridoio dei tuoi occhi inciampo di continuo su note di poesia.
Nel crepuscolo del tramonto, quando gli ultimi raggi di sole accarezzano la natura, essa sembra ringraziarlo illuminandosi di iridescenti colori.
Nel dì e nella sera viviamo nei miracoli e ci addormentiamo aspettando che la nostra vita prenda la sua forma.
Nel dimenticare, esiste una strana forma di devianza mentale, per cancellare i ricordi non voluti. Ma arriva la notte. Angoli oscuri. Nuvole dalla quale scendono lacrime amare. Un freddo immenso. Ti r...
Nel giorno che s'appresta a riposare
migrano tra spente galassie
i pensieri...
Le mani affondo tra nuvole brune
e sconosciute stelle scuoto.
I guaiti di un cane mi svegliano...
ha seguito le impront...
Nel momento del bisogno pensare di trovare un amico è come cercare un ago nel pagliaio.
Nel mondo dei ciechi, un solo occhio può essere una valida qualifica per diventare re.
Nel silenzio della notte, osservando la volta celeste, a volte mi chiedo quando può essere infinito un amore, e quanto siamo piccoli noi.
Nel silenzio di un abbraccio non servono parole, i cuori si comprendono con vibrazioni d'anima.
Nel tuo dormire, amore, non percepivi le mie mani adoranti che non erano mai sazie di te, scivolando dolcemente sulla pelle tua di seta che col tatto ascoltavano la tua anima.
Nel tuo giardino fiorito
luccica l'albero della vita.
Ho voglia di correre
tra le tue braccia,
rivivere giorni di bambino
scivolati via come acqua
del fiume sfociata nel mare
e sognare e poi volare
c...
Nell'anima esistono ricordi che credevi sepolti nell'oblio, ma a volte affiorano nella mente e rivivi passioni e momenti che non puoi cancellare.
Nell'immaginario comune si deve dare un senso alle cose e alla propria vita. Ed è proprio quando si vive così a lungo sulla stessa riva della propria anima, che non si può arrivar...
Nell'immenso giardino della Vita ho seminato e raccolto amore.
Nell'intensità di uno sguardo sono concentrate un'infinità di parole non dette.
Nell'universo esistono sempre due mani che cercano di sfiorarsi, sono quelle di due anime che si bramano.
Nella fase di innamoramento è tutto una poesia, si sorvola anche su piccoli difetti. Importante è saperli superare dopo, con la consapevolezza che tutti noi li abbiamo, e che due cuori c...
Nella mia vita passata vagavo senza una direzione, senza meta, senza mai conoscere il calore di un abbraccio sincero, adesso so cosa significa il paradiso.
Nella Modernità, l'Uomo Sensibile è sinonimo di Uomo Debole!
Nella propria vita, come nella vita di ognuno, basta un attimo per cambiare destinazione, per essere felici, per avere una terribile disgrazia. Ma affinché tutto, possa essere metabolizzato, do...
Nella tua anima sapevi che esisteva un'altra in grado di capirti e tenderti la mano, unendosi alla tua, cercando anche lei di farsi comprendere e camminare in due su di un sentiero fiorito.
Nella vita c'è chi preferisce identificarsi ad un leone e chi ad una gazzella per mostrare a tutti forza e agilità. Peccato tu abbia scelto di essere "coniglio".
Nella vita c'è sempre una prima volta, come nella morte.
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o sca...