Ci sono squarci di vita in ognuno di noi che non potranno più essere riaggiustati.
Ci sono uomini che con i loro risibili atteggiamenti si arrogano il diritto del "sapere" sprovvisti di una buona e salutare dose di "umiltà."
Ciò che è stato bello ieri ha marcate sfumature di grigio.
Ciò che può compiere un partigiano, indipendentemente da valutazioni di valore personale, è differente da ciò che può compiere un soldato di un reparto regolare. Chi...
Col tempo tutto si dimentica, i ricordi sbiadiscono e le emozioni si disperdono nell'oceano del tempo, ma quando riaffiorano che cosa ti danno?
Come disse giustamente Luciano Liggio, se esiste l'antimafia vorrà dire che esiste pure la mafia.
Come disse giustamente Luciano Liggio, se esiste l'antimafia vorr? dire che esiste pure la mafia.
Come il girasole all'alba si volta verso il sole, possiate anche voi inebriarvi del suo calore, aprendo la vostra anima a un nuovo giorno che sorge.
Come le foglie in autunno, abbracci estivi senza anima cadono ad un minimo soffio di vento, solo quelli veri resisteranno alle intemperie.
Come ombra fugace la mia anima vaga nei meandri oscuri della notte, in cerca di una dimensione fatta di luce.
Come posso non pensare a un Dio e di conseguenza non amarlo, scoprendo e ammirando ogni giorno le meraviglie dell'universo?
Come una rosa sulla spiaggia può essere carpita dalle onde, così un'amicizia se non sincera è in bilico nell'anima.
Come uno spettro, in una strada che conduce al nulla. Con qualcosa di sacro. I miei sogni.
Con il cielo sereno il mio viaggio comincia, si innalza con il sole e contento al tramonto ritorno a terra, a casa mia.
Condottiero implacabile, impavido difensore dei deboli, nel giorno pi? importante ha perso la battaglia della vita. L'esuberanza dei suoi vent'anni nulla ha potuto contro l'inesorabile potenza del ca...
Coraggio tesoro, la vita è bella! Affrettiamoci, gli anni passano e noi abbiamo poco tempo per godercela appieno.
Così come Ogni nota è disposta, nella perfezione di ogni parola, così ogni battito del tuo cuore è disposto nella perfezione dell'amore.
Cos'è la vita se non il tentativo di fare un piccolo passo verso il Padre.
Cos'è un bacio se non uno sfiorarsi di anime che si cercavano da tempo? È l'apoteosi di quel sentimento chiamato amore.
Cosa pensi che senta l'anima di un'essere vivente quando sente una carezza d'anima? Niente, ma tutto. Quello che da sempre attendeva.
Cosa siamo noi in quest'immenso universo se non una goccia nell'infinito? Anime in cerca della favola chiamata amore, non quello che parla solo di sesso, ma quello che fa unire due anime in sintonia.
Cosa vedono gli occhi quando scrutano di notte il grande spettacolo della volta celeste? Stelle, sì, ma anche l'immensità dell'anima che si perde tra di loro, consapevole di quando siamo...
Credere nei sogni e nella loro riuscita apre una finestra dentro noi, riuscendo a farci vedere la direzione da percorrere.
Credevo di aver capito il tuo percorso figlia mia, ma mi sto perdendo dietro la tua scia, ciò mi fa impazzire, aspettami, spiegami, parlami negli occhi.
Credevo di aver capito il tuo percorso figlia mia, ma mi sto perdendo dietro la tua scia, ci? mi fa impazzire, aspettami, spiegami, parlami negli occhi.