C'è chi ci vede la banalità, chi la normalità. Ma per fortuna c'è anche chi ci vede una meravigliosa insostituibilità, nella vita quotidiana.
C'è chi dona tutto di sé, ma sarà sempre ricco. C'è chi prende tutto di te, ma rimarrà sempre povero.
C'è chi ha tutto e piange per una cosa che non è riuscito ad ottenere. E c'è chi non ha nulla, ma sorride e ringrazia ogni giorno per la cosa più preziosa che ha: la vita.
C'è chi ha tutto e vorrebbe avere il mondo tra le mani. E c'è chi non ha nulla, ma ogni giorno stringe tra le mani il suo piccolo mondo.
C'è chi hai vicino, eppure è lontano, c'è chi ti è lontano, eppure ti è vicino. La verità è che le vere distanze non sono quelle fisiche, e le vere vic...
C'è chi la vede o bianca o nera. Chi la vede solo a colori. E poi c'è chi la vede e la ama in ogni sua più piccola sfumatura, questa vita.
C'è chi non merita nulla e gli viene concesso tutto, chi merita tutto e non gli viene concesso nulla, ma quello che gli è stato concesso è un dono immenso che non si tocca con le ...
C'è chi non si accontenta mai e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con pizzichi di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di ...
C'è chi per proteggersi nasconde in un guscio la sua anima fragile, ma all'anima basta poco per riaffiorare. Puoi provare a mascherarla, ma non puoi nascondere la sensibilità.
C'è chi si riavvicina a te, mettendo da parte l'orgoglio e c'è chi mette da parte te per orgoglio.
C'è chi ti guarda, ma nemmeno ti vede. E c'è chi riesce a "vederti" senza bisogno di guardarti.
C'è del bello e del brutto in ognuno di noi, è la parte che prevale, che fa la differenza.
C'è differenza nel fare una cosa perché la si deve, o perché la si vuole, perché è la cosa giusta, o perché la si desidera. Ed è lì, che entra i...
C'è la scuola per imparare a leggere e a scrivere. Ma nessuna scuola può insegnarti a leggere nei cuori e a scrivere l'amore.
C'è sempre molto da imparare, molto da correggere e tanto per cui ringraziare. Per questo nella vita, si può sempre migliorare.
C'è sempre un'altra scelta, un'altra possibilità. Oggi io scelgo di riaprire il mio cuore e andare avanti. Oggi io un'altra possibilità decido di darla a me stessa.
C'è un momento in cui la "musica" si aggiunge alla musica: quando ami.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, e non possiamo decidere noi, quando. E poi c'è il frattempo, che è il tempo in cui possiamo decidere come vivere.
C'è un tempo per tracciare una strada, e poi c'è un tempo per fermarsi ad ammirare quello che di bello la vita ti regala.
C'è una bella differenza tra qualcuno che ti cerca, perché ha bisogno di qualcosa da te, e qualcuno che ti cerca, perché ha bisogno di te.
C'è una cosa che puoi fare oltremisura. Sorridere! È la terapia dell'allegria. Nessuna controindicazione, solo un'indicazione: "Superare le dosi consigliate"!
Capita di incontrare persone, nella vita apparentemente corrette e giudiziose, viene spontaneo fidarsi volergli bene, ma nel momento in cui ti accorgi che tutto quello che abbiamo fatto non è s...
Cerca di arrivare al tuo traguardo, ma non dimenticarti mai del tuo percorso.
Certe volte è necessario rileggere alcuni capitoli, prima di chiudere definitivamente il libro del passato.
Che bello quando per qualcuno tu sei tutto ciò che racchiude il vero significato della parola "amore".