Nella strada della vita, se corri provi l'ebbrezza della velocità. Ma se vai all'andatura giusta, non ti perdi il panorama.
Nella vita chi ti ama ti segue anche nelle follie, perché nella normalità sono capaci tutti.
Nella vita ci accompagnano i ricordi. Alcuni non ti lasciano niente, altri hanno il mare dentro: sono infiniti.
Nella vita ci sono cose che ci cerchiamo e cose in cui speriamo. Ma spesso le più belle sono quelle a cui non pensiamo e che da sole, inaspettatamente accadono.
Nella vita ci sono momenti in cui perdi la rotta, ma ricorda che il tempo è come un faro nella notte: ora è buio, ora è luce.
Nella vita ho superato tanti scogli, ora spero di raggiungere l'immensità del mare.
Nella vita nessuno è immune dagli sbagli. È avere l'umiltà di chiedere scusa a fare la differenza, e a renderci speciali.
Nella vita non fare mai tre cose: non calpestarti, non calpestare, non farti calpestare.
Nella vita non si torna indietro dalle parole, dalle occasioni mancate, dalle cose perdute. Nella vita quello che più conta è la famiglia, l'amicizia, l'amore. È vero, nella vita ...
Nella vita prima o poi i conti tornano. Chi bugie ha detto, bugie aspetti. Chi non ha rispettato, rispetto non aspetti. Chi male ha fatto, male aspetti. Chi amore ha donato, amore aspetti. La ruota gi...
Nella vita puoi avere qualsiasi bene di valore, ma se non hai il valore del rispetto, dell'umiltà e della sincerità, non hai nulla.
Nella vita puoi perdere tante cose: la fede, l'amore, la speranza. Ma non perdere mai te stessa, perché è solo così, non perdendo te, che puoi ritrovare tutto il resto.
Nella vita puoi scegliere. Puoi scegliere di tentare oppure di abbandonare. Puoi scegliere di perdonare oppure di odiare. Puoi scegliere di scappare oppure di restare. La vita però è un ...
Nella vita servono anche i temporali. Ti faranno capire chi è disposto a dividere l'ombrello insieme a te.
Nella vita si può ridere, si può piangere, si può cadere, ci si può rialzare, si può amare oppure odiare, ma soprattutto si può ricominciare.
Nella vita si può sbagliare, il contrario sarebbe impossibile. Ma si può rimediare agli errori e chiedere scusa. E questo è possibile.
Nella vita sono tante le cose che non mi spiego: una di queste è perché, le persone che meritano di raggiungere grandi traguardi, debbano invece fermarsi, per cedere il passo a chi non m...
Nella vita sono tante le persone che si incontrano. C'è chi ti passa distrattamente accanto, c'è chi si ferma per un attimo; e poi c'è chi ti si ferma per sempre dentro al cuore.
Nella vita tutto può cambiare, tutto può migliorare e trasformarsi in qualcosa di meraviglioso. In fondo basta crederci. Guarda il bruco che diventa farfalla.
Nessuno può metterti al riparo dalle intemperie della vita. Sei solo tu, che con il tempo, impari a ripararti.
Niente può metterti al riparo dagli eventi della vita. Ma tutto diventa più leggero se hai vicino qualcuno che li affronta insieme a te.
Noi persone sensibili sogniamo qualcuno come noi, capace di "sentire" oltre. Capace di leggere giù, in fondo all'anima. Siamo delicati fiori in attesa di sbocciare.
Non è che le cose le dimentichi. A volte ci passi sopra. Altre attraverso. A volte riguardi indietro. E poi fai ciò che fa la vita: prosegui il tuo cammino e guardi avanti. Ma quello che...
Non è forte chi non piange. La vera forza sta nell'esprimere consapevolmente le emozioni, senza lasciare che queste ti travolgano.
Non è il tempo a far svanire i bei ricordi, ma la fame con cui li si divora.