L'essere umano predica bene e razzola male, dimenticando che dopo i conti bisogna farli non solo con la propria coscienza ma con Dio, e da lì nessuno potrà sfuggire.
L'età, si dice, non conta; ma, sono i "conti" che si devono fare con l'età; dopo i diciotto, si perde il computo degli anni e, a volte, un po' di saggezza!
L'et?, si dice, non conta; ma, sono i "conti" che si devono fare con l'et?; dopo i diciotto, si perde il computo degli anni e, a volte, un po' di saggezza!
L'omicidio D'Antona? Un regolamento di conti all'interno della sinistra.
L'uomo non fa mai i conti con l'amore prima, e li paga dopo.
La corte dei conti deve accertare gli sprechi della pubblica amministrazione. Visti i risultati, a controllare il lavoro della corte dei conti ci dovrebbe essere la corte dei marchesi, a sua volta sor...
La giustizia ? fatta di distacco, comprensione, giudizio, non di ritorsione e regolamento di conti.
La paura non è altro che un impedimento nel fare o subire qualcosa che in fin dei conti non rappresenterebbe nulla di così compromettente.
La resa dei conti è arrivata; non serve nascondersi: tanto vale iniziare a contare.
Lascia pure che ti giudichino. In fin dei conti è un gesto caritatevole permettere ai mediocri, una volta tanto, di trattare un argomento interessante nelle loro conversazioni.
Le diversità esistono, ma la volontà pareggia i conti.
Le ombre della notte ci avvolgono l'anima, mille pensieri affollano la mente, chiudiamo i conti con la luce apparecchiamo emozioni e speranze ci rifugiamo nei gusci dei sogni mirando a giorni migliori...
Le persone speciali che attraversano la nostra vita sono come le stelle: nel cielo dei ricordi continuano a brillare, anche se sono lontanissime.
Lo sai, ora non piango, ora non scappo; ora farò i conti con l'anima.
Ma in fin dei conti cos'è che davvero conta nella vita!? Quel mazzo di rose che prima o poi appassirà insieme a colui che te le ha portate, quella porta chiusa che non hai coraggio di ap...
Mi sento di troppo. Chiedo troppo, troppo paranoica, troppo bisogno di sicurezze, certezze. Il continuo bisogno di essere ripresa, amata, considerata. Infondo ho bisogno solo di riempire gli spazi vuo...
Mi sono stancata del cielo grigio sulla mia vita. Oggi mi sono resa conto che non vale la pena continuare a subire per qualcosa che non potrà mai essere.
Né santi né peccatori, ognuno fa i conti con la propria coscienza, e l'unica cosa con cui io misuro la coscienza è il metro del rispetto, non del finto perbenismo.
Nei conti con l'uomo il destino non ha un numero ben preciso.
Nel momento in cui ti abitui ad una presenza, poi sei costretto a fare i conti anche con la sua mancanza.
Nell'universo gravita la materia oscura (e i conti non tornano), nella nostra testa gravita la materia grigia (e... i conti tornano).
Nella vita c'è sempre un prezzo da pagare per ogni scelta fatta, bisogna sempre fare i conti con la realtà... e sostenerne il peso.
Nella vita non conti per le pacche sulle spalle ricevute, ma solo per quanto prendi in busta paga!
Nella vita per sopravvivere bisogna sempre fare i conti con qualcosa, con qualcuno. Ma per cavarsela davvero non si può scontare a vita.
Nessuno si deve permettere di dirmi come vivo, cosa faccio, come sono ne tanto meno farmi i conti in tasca e regalarmi vite che non mi appartengono. Questa è la mia vita e non devo mostrare nul...