Il vero coraggio è rimanere te stesso in un mondo che ti vorrebbe diverso.
Il vomere affonda e rivolta il solito arido terreno rinnovandone la fertilità.
Impara a dire no, a quello che spegne la luce nei tuoi occhi. E vai incontro a tutto quello che accende il tuo sorriso.
In alcune persone c'è l'inverno, in altre c'è l'estate. Circondati da quelle che hanno il sole dentro. E non da quelle che hanno il gelo nel cuore.
In fondo siamo tutti pendolari. In un tempo dove non c'è nulla di sicuro, viaggiamo alla ricerca di un posto fisso nella vita di qualcuno.
In ogni dolore è insita una rinascita. Tutto sta nel riconoscerla.
In questa vita noi viaggiamo insieme, non sempre siamo in sintonia, anzi, quasi mai. Il fatto è che quando non siamo d'accordo vinci sempre tu. Ora io "mente" chiedo a te "cuore": "perché...
In questo mondo dove regna cattiveria e falsità, chi vive in bianco e nero, eviti di spegnere il colore e la luce degli altri.
In una carezza si può respirare il profumo di tutto ciò che serve all'amore per vivere.
In una storia d'amore, così come in un libro, la parte più bella si trova a metà. Hai già provato le emozioni dell'inizio, ma non hai ancora letto la parola "fine".
Incontrare nel tuo percorso qualcuno molto speciale è il dono più bello che la vita ti può fare.
Invece di stare a dieta di cibo che ci regala buonumore, stiamo a dieta di persone opportuniste e invidiose, false e gelose. Forse i chili rimangono, ma sono tutti chili di serenità!
Io mi immergo sempre con tutto il cuore nelle cose che contano davvero, nella vita per esempio.
Io mi sono sempre fidata troppo delle persone, rimediando solo ferite. Ma ora non voglio più graffi di spine. Ora voglio solo profumo di rose.
Io spero sempre che l'anno nuovo sia migliore, poi si vedrà!
Io stamattina volevo dirti che tu sei bella, bellissima, e il tuo pensiero mi riempie di te. La tua bellezza mi inonda partendo dalla punta delle dita dei piedi attraversando tutto il mio corpo arriva...
Là, dove tutto è distrutto, è passato l'orgoglio.
L'abbraccio è un abito fatto di gioie e dolori. E, come tutte le cose più intime, lo si condivide con chi, in amicizia o in amore, è parte di te.
L'alba sveglia il giorno, il tramonto lo addormenta. E nel frattempo, c'è la vita.
L'amicizia è come un ponte: unisce se ha basi solide, ma crolla se costruito con materiale scadente.
L'amicizia la ricevi se sai essere amico. Il rispetto lo ricevi se sai rispettare. L'amore lo ricevi se sai amare. Quello che doni torna. Torna quello che fai, quello che dai. Torna quello che sei.
L'amore è una soffice e calda coperta che ci protegge dalle intemperie della vita.
L'amore assomiglia sempre più a un contratto di lavoro: c'è quello a chiamata, quello a termine, quello flessibile. Quello vero è raro. Il tempo indeterminato è un lusso pe...
L'amore e l'amicizia sono incontri nella strada del destino. Sta a noi coltivarli affinché diventino sentieri fioriti, oppure calpestati.
L'amore va difeso, non rimpianto.