Il primo maggio non è una festa qualunque. È la festa della dignità che ognuno di noi ha il diritto di festeggiare con le mani che profumano di lavoro.
Il problema è che i "libri aperti" non dicono nulla a chi non li sa leggere.
Il problema con alcune persone è che subito ti colpiscono come la bella copertina di un libro, peccato però, che poi dentro, non ci sia niente da leggere.
Il problema degli esseri umani è che sono troppo poco inclini al perdono, quando perdonare è un atto d'amore magnifico. Tutti sbagliamo, e continueremo a farlo. Non si serba rancore per ...
Il rispetto nasce dall'umiltà di riconoscere i propri sbagli. Cresce con la coerenza tra le parole e i fatti. E vive nel modo di trattare le persone, così, come tratteresti te stesso.
Il segreto è saper prendere la vita come viene.
Il segreto per non far morire la fantasia, è restare aggrappati ai nostri sogni, perché, se è vero che, guardare in faccia la realtà spegne la speranza, è anche vero...
Il sole è un grande maestro di vita: quando tramonta porta la pace, quando rinasce regala speranza.
Il sorriso è la chiave giusta per aprire con un raggio di sole la nostra giornata.
Il sorriso è una porta sulla vita: lasciala sempre aperta.
Il tempo è prezioso. Non conta quanto ne riempi, ma con chi lo riempi.
Il tempo è un buon amico, per chi sa aspettare.
Il tempo che passa lascia ricordi, lascia lacrime visibili al cuore, ma nonostante tutto siamo sempre pronti ad andare incontro alla vita.
Il tempo che passa non conta per il cuore. Possono rincorrersi i giorni o gli anni, ma la nostalgia non invecchia mai.
Il tempo che passa può cambiare una persona nell'aspetto fisico. Ma quello che il tempo non potrà mai fare, è cambiare il "dentro" di una persona. Il corpo invecchia, ma l'anima, ...
Il tempo fugge e non lo puoi fermare, ma puoi non perderlo, se cammini insieme a lui.
Il tempo non è mai sprecato quando ti prendi cura di qualcuno.
Il tempo non ti restituisce quello che hai lasciato andare. Ti restituisce solo il rimpianto di averlo perso.
Il tempo passa e cambia le cose, ma un amico, un vero amico, resiste a tutto, soprattutto al tempo che passa.
Il tempo passa, ma non è detto che si invecchi insieme a lui. Ci sono desideri che si realizzano tardi nella vita, e fino a quando avremo la voglia di crederci, fino a quando sapremo ancora sog...
Il tempo porta via quasi tutto, ma non i momenti vissuti, non le emozioni. Il tempo trattiene i ricordi... quelli restano.
Il tempo sbiadisce quello che non è importante. Quello che è importante, resta.
Il tempo, come la vita, è strano. Può sorprenderti con il sole o con la pioggia. E tu, non c'è niente che puoi fare, se non portarti dietro l'ombrello.
Il vero amico è quell'abito comodo e avvolgente di cui non puoi fare a meno, da cui non ti puoi separare. Lo indossi sempre perché è perfetto in tutte le stagioni.
Il vero amico non è quello che ti dice sempre sì. Il vero amico è quello che sa leggerti il cuore, e ti dice a voce alta quello che tu non hai il coraggio di dirti.