La televisione è lo status symbol delle coscienze inermi. Le coscienze inermi non hanno nulla di cui vantarsi, nessun particolare talento quindi come fanno ad avere un qualcosa che gli dà...
Le scappava gi? un po'. La sentiva spingere sulla vescica, come uno spillo conficcato dentro la pancia. Non ce l'avrebbe fatta nemmeno oggi, ne era sicura.
Ogni mattina lo stesso. Dopo colazione si ch...
Molti italiani, pur modestamente credenti, ritengono il cattolicesimo un patrimonio nazionale irrinunciabile: La Chiesa, da parte sua ha assorbito virtù e vizi degli italiani, in un condizionam...
Nell'ultimo anno, da quando aveva rotto con Martin, aveva cominciato a percepire l'estraneità di quel posto, a soffrire del gelo che seccava la pelle e che non mollava mai veramente, neanche d'...
Nella nostra società si è sviluppata una sorta di abitudine, quella di disdegnare le percezioni. Il pensiero è indissolubilmente legato alle emozioni. Unendo le due cose si ottien...
Nessuno si appaga del stato suo, eccetto qualch'insensato e stolto, e tanto più quanto più si ritrova nel maggior grado del fosco intervallo della sua pazzia.
Nessuno si appaga del stato suo, eccetto qualch'insensato e stolto, e tanto pi? quanto pi? si ritrova nel maggior grado del fosco intervallo de la sua pazzia.
Non aveva scelto lui fra tutti quanti. La verità è che non aveva pensato a nessun altro.
Non c'è pace da trovare, ovunque. Questa conoscenza è in ogni essere umano, ma poiché esso è in grado di dimenticare, dimenticherà la propria natura e gli rimarr&agr...
Non puntate al successo come mero trofeo, puntate alla risolutezza e alla costanza e il tempo vi ricambierà.
Non si è degni di ridere se non si ha il coraggio di ridere di se stessi.
Non si diventa immortali con le opere degli altri, ma con quello che dimostra il nostro cuore verso noi stessi e gli altri, ma è anche quello di riuscire a esternare il sentimento di gratitudin...
Non si ferma il tempo, perché il tempo scolpisce dentro il nostro animo, dentro il nostro cuore, gli attimi e le emozioni, che ci accompagneranno per tutta la vita e poi scappa via.
Ogni ragionamento è fallace, sono solo speculazioni mentali. Ogni logica si scopre illogica vista da altre prospettive. E le prospettive sono infinite. La mente, mente.
Oh donna, tu mi rendi luce in un bacio, con una mia carezza sei libellula, dal sorriso del tuo cuore... io tocco l'infinito.
Ovunque tu vada, adotta la religione del luogo.
Padre, questa sera non ti cerco a caso,
sono solo figlio della mia nostalgia:
ero di fianco al vecchio saracino
che sulla costa anticipa le nuvole
e dorme da secoli sul mare
ho tracciato sulla roccia ...
Parlavano poco, ma trascorrevano il tempo insieme, ognuno concentrato sulla propria voragine, con l'altro che lo teneva stretto e in salvo, senza bisogno di tante parole.
Pensava che con la foto era lo stesso, che ora lei catturava il tempo e lo inchiodava sulla celluloide, cogliendolo a metà del suo saldo verso l'istante successivo.
Pensava che con la foto era lo stesso, che ora lei catturava il tempo e lo inchiodava sulla celluloide, cogliendolo a met? del suo saldo verso l'istante successivo.
Perché aveva paura ad ammetterlo, ma quando era con lei sembrava che valesse la pena di fare tutte le cose normali che le persone normali fanno.
Possiamo ambire alla serenità, solo quando abbiamo raggiunto la consapevolezza, dei nostri limiti e delle nostre risorse.
Potrei avere "tutto" se solo volessi, ma non voglio niente se in quel "tutto" non ci sei tu.
Preferisco il silenzio dei mie pensieri, che ascoltare il rumore di parole ipocrite.
Quando arriva il momento in cui l'ottimista singolo nota che quel bicchiere è mezzo vuoto perché ci ha bevuto o perché è stato rovesciato ci sono due reazioni possibili: di...