Ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte. Sull'arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: "è vera?" Sulla seconda campeggiare la domanda: "è necessar...
Or scse il gelo a rapir la primavera sui monti in fiore e l'area in spine fer? l'incanto d'accesi albe e tramonti di nuovi allori attesi amori. Trad? il pensiero errante in scoscesi assolati e verdi p...
Ora mi basta anche un suo ricordo, per vedere un arcobaleno che brilla nella vita mia, due gocce di nostalgia, che scendono pian piano dal mio viso diventano poesie, da raccontare, anche a lei.
Ormai sei solo polvere su ricordi appassiti, isolati, foglie secche che cadono dagli alberi in autunno, vecchie fotografie conservate distrattamente, le riguardi con freddezza, poi le metti da parte o...
Oscuro suono che nella notte sorridi pensi che le tue figlie ci siano regalate? Cerca di fartene una ragione perch? in questo mondo non tutti cadono a te.
Pare che sia inutile piangere sul latte versato così ho provato a piangere direttamente nella tazza ma è inutile lo stesso.
Penso che rimarrò solo per molto ma molto tempo. Mi piace pensare e stare solo. Io e io, e basta. E tu che non servi a niente non esisti per me. Ora devo solo pedalare e pensare a me stesso, pr...
Per affrontare un argomento così complesso e dibattuto come l'amore, ogni verso elaborato dovrebbe essere definito controverso.
Per me scrivere è il sentiero che mi conduce verso la luce nei momenti in cui sono avvolto dalle tenebre.
Per quanto sia lunga la tua vita, non riuscirà mai a superare la misura della tua speranza.
Per un uomo, l'unico vero paradiso è l'amore.
Per vivere bene servono tre esse: salute, sesso e soldi.
Per vivere la spiritualità e la realtà della vita dovremmo imitare gli alberi con i rami alti che sfiorano il cielo e le radici aggrappate profondamente alla terra.
Percorriamo soltanto una volta la strada della vita e tutto quello che possiamo fare di bello e di vero non può essere rimandato perché da queste parti non passeremo mai più.
Percorriamo soltanto una volta la strada della vita e tutto quello che possiamo fare di bello e di vero non pu? essere rimandato perch? da queste parti non passeremo mai pi?.
Perdona la mia debolezza, ma non so perché, senza di te è difficile sopravvivere.
Poesia è cuore. Poesia è anima. Una poesia se non ti viene dal cuore, non è una poesia.
Porto con me la pazzia ovunque io vada affinché non resti mai solo.
Provare l'impressione di volare perché qualcuno ci accetta per quello che siamo.
Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno. Quando fra le gole profonde delle montagne sib...
Quando cammini nelle tenebre, tieni bene a mente che il sole splende ugualmente dietro di esse.
Quando il cuore inizia a delirare, lasciatelo fare.
Quando l'indifferenza ti abbraccerà, sarà il mio silenzio a parlarti, allora di colpo ti renderai conto del vero valore d'ogni mia parola.
Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.
Quando la felicit? ci viene incontro non ? mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.