Il cuore non è solo un organo vitale, ma è una stanza ed è la stanza dell'amore dove sono racchiusi tutti i sentimenti più belli.
Il fiume scendeva lento incespicando tra le rocce ben levigate che ogni tanto s'ergevano sul pelo dell'acqua. Il cielo limpido copriva di luce le cose, una luce brillante e invasiva che penetrava negl...
Il futuro è un tempo che domani è presente e subito dopo passato.
Il mio miglior pregio è il tuo peggior difetto.
il mondo...
Il proprio grado di violenza è generato dal proprio livello di ignoranza.
Il rito della serata davanti al piccolo schermo è passato di moda. La gente è cambiata e ci sono nuovi mezzi. È vero che la colpa è di una televisione scadente. Ma non c'&e...
Il signor Guglielmo abita nei boschi e ha molta paura dei ladri. Non ? ricco, ma i ladri come facevano a saperlo? Pensa e ripensa ha deciso di scrivere un cartello: "Si pregano i ladri di suonare...
Il sole c'è sempre... anche se nascosto da tante nubi... prima o poi arriverà un vento che schiarirà il cielo...
Il vero campione non è quello che vince sempre, ma è quello che quando perde accetta la sconfitta con umiltà e va avanti più forte di prima.
Il vero coraggio e rischio non è assumersi la responsabilità di una vita di coppia, ma il vero coraggio e restare soli e credere ancora nell'amore!
In senso figurato, avere le palle (o coglioni, o attributi) è caratteristica propria di colui/colei che ha coraggio, fegato di dire o fare qualcosa. Dote in via di estinzione.
Iniziare a sentire la nostalgia di ciò che è stato è il segno che il tempo inizia a bussare alle porte della tua anima in maniera più insistente.
Innamorarsi è da camerieri.
Insieme la solitudine è peggiore. L'altro diviene un fardello insostenibile al quale cerchiamo di dare i nostri pochi sentimenti, falsificando con ciò la realtà, e rendendoci pi&u...
Io non so se ho ragione, ma sono certo che gli altri stanno sbagliando.
Lì dove la logica finisce inizia l'amore.
L'abitudine rende la vita inerte e le giornate piovose anche se sono soleggiate.
L'amore è come l'elettricità. Comincia con l'alta tensione, passa alla bassa tensione e finisce come corrente alternata.
L'amore è come una malattia. E, come tale, due sono le sole possibili conseguenze: la guarigione o la morte.
L'amore è inevitabile.
L'amore è la follia di non sapere come vivere, e di trovare un senso a ciò di cui in fondo non si può dare spiegazione.
L'Amore è un cuore disegnato sulla sabbia... che il mare porterà con sé.
L'amore ispirato al Tao nasce dalla stessa matrice delle torture cinesi.
L'amore non è un giocattolo nelle mani degli innamorati per giocarci, l'amore è un dono di Dio custodito nell'anima per sempre.