Scelgo i miei amici per il loro bell'aspetto, le mie conoscenze per il loro buon carattere e i miei nemici per la loro acuta intelligenza. Un uomo non pu? essere troppo attento nella scelta dei nemici...
scoprire le tue più grandi debolezze. Credi di avere tanti amici e poi basta un niente per sentirsi solo al mondo. Credi di stare sulle stelle e poi basta un niente per scivolare nel vuoto.
Scrivendo adesso queste parole, nessuno dei miei amici sa quanto li ami, forse qualcuno lo sa. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco. E a volt...
Se gli amici veri si vedono nelle avversità, preferisco tenermi qualche dubbio e continuare a non aver bisogno di loro.
Se hai amici cercali: l'amicizia è Incontro. Se hai nemici, riconciliati: l'amicizia è Pace.
Se hai molti amici sorveglia la pancia di tua moglie.
Se le necessità t'incalzano i più stretti amici ne approfittano.
Se mi chiedono se un uomo ed una donna possono essere amici, io rispondo no, per un semplice motivo, uno dei due sta mentendo.
Se oggi sarai migliore di ieri renderai migliore anche la tua casa, inviterai i tuoi amici e renderai migliori anche loro ed essi torneranno alle loro case e le renderanno migliori e inviteranno i lor...
Se rispetti le persone, gli amici li rispetti il doppio.
Se si leggono libri come si stanno ad ascoltare gli amici, ciò che si legge allieterà e consolerà come soltanto gli amici sanno fare.
Se si vuole conquistare una donna bisogna dimenticarsi degli amici ed essere solo se stessi. Difficile? Dopotutto in questa vita le cose che valgono son quelle più difficili.
Se ti senti ancora solo anche quando sei in mezzo agli amici, allora è meglio che rifletti sulla condizione del tuo cuore.
Se tocchi i miei amici, le persone che amo divento molto più cattiva di quello che appaio quando tocchi me! Se tocchi mio figlio invece firmi la tua condanna a morte!
Se tutti gli uomini sapessero ci? che dicono gli uni degli altri non vi sarebbero quattro amici nel mondo.
Se vai al cinema e paghi tu, ? pi? conveniente invitare due amici una volta sola o invitare lo stesso amico per due volte?
Se valorizzi gli amici loro saranno sempre tuoi.
Senti un po' destino, adesso basta! Ma che ti ho fatto? Dai su, facciamo pace e ritorniamo amici.
Si è amici fin quando si è single.
Si è amici per sempre o non lo si è mai stati.
Si è circondati d'armi e di nemici, e quelli che chiamiamo amici sono quelli da cui non si teme di essere assassinati, ma che lascerebbero fare agli assassini.
Si atteggiano tutti a grandi amici, fin quando non commetti l'errore di far capire che, ogni tanto, hai bisogno di qualcosa anche tu.
Si chiamano amici quelle persone che hanno dentro quella strana capacità di rendere tutto diverso e più leggero ai tuoi occhi. Quando tutto va storto e tutto ti sembra crollare ecco che ...
Si chiamano amici quelli che ti amano al di là di tutto, a dispetto di tutto e fanno di tutto per vederti felice.
Si decide in fretta di essere amici, ma l'amicizia è un frutto che matura lentamente.