È facile prostrare qualcuno quando si ha il coltello dalla parte del manico; è inevitabile, invece, prostrarsi davanti a chi, quella lama, l'ha afferrata con tutte le sue energie e, nono...
È fondamentale in un rapporto il dialogo e la complicità, altrimenti l'amore si appassisce come un fiore di campo appena colto.
È meglio innamorarsi delle persone che delle proprie idee. Potrebbero essere entrambi sbagliate ma nel primo caso ci si accorge prima dell'errore.
È molto difficile cambiare le proprie abitudini, riuscirci comporta un grosso sforzo di volontà, premiato principalmente dal sapore della vittoria e del risultato.
È nella solitudine che apprezzi la voce della tua anima.
È paradisiaco, sentire la tua anima che si aggrappa alla mia cercando quelle coccole che mi piace farti.
È proprio quando non hai più idee e hai terminato le carte da giocare, che la partita si fa più interessante, e con la vita non basta un banale bluff per poterla ingannare.
È qualcosa a cui non potrai mai rinunciare. Silenziosamente ti vedrà pensare, mentre stai fissando un punto lontano, disperso nello spazio infinito che se tracciassi una linea a partire ...
È quanto si ama senza riserve né paure, che diventa elegante ogni piccolo gesto facendo vibrare l'anima.
È sempre bene far luce nel proprio cammino, perché il buio consuma le ombre come il pessimismo le speranze.
È stato il destino a farci incontrare, a farci capire chi siamo e ad incasinarci l'esistenza.
È stupido pretendere che da una margherita nasca una mela, è stupido pretendere di cambiarne la natura, è stupido starci male, è stupido pensare di poter cambiare tu affinc...
È un'arte e come tale è una dote. Custodiscila gelosamente: son le passioni a liberarci dalla schiavitù della noia e della solitudine.
È vero, i raggi del sole scemano al calar della sera, ma avendo accanto a te ad osservare un tramonto la persona che ami, ti trasmette tutto il calore che solo lei sa darti.
È vero, il profumo di primavera si dovrebbe sentire odorando un fiore appena sbocciato, ma io credo che il vero profumo del rinnovo della natura, lo percepisci quando la osservi con l'occhio de...
- Allora noi vivremo aspettando il Sole.
- di affrontare con un sorriso le tante situazioni negative che la vita ci pone innanzi. Il sorriso rilassa, aiuta a mantenere la mente lucida e la fa ragionare più serenamente e, condito col g...
... Ma questa volta abbassi gli occhi e dici "Noi resteremo sempre buoni amici", ma quali buoni amici maledetti... io un amico lo perdono mentre a te ti amo!
...Ma questa volta abbassi gli occhi e dici "Noi resteremo sempre buoni amici", ma quali buoni amici maledetti... io un amico lo perdono mentre a te ti amo!
...sai qual è il successo? Esser figlio di se stesso...
...sai qual'? il successo? Esser figlio di se stesso...
A correr di fretta si respira solo l'aria inetta della fatica che investe la vita di chi vorrebbe godere di un momento relax senza perdere il bello di quel cielo che fa sospirare di immensità.
A cosa serve l'amicizia se non a quell'attimo in cui cerchi una spalla su cui appoggiarti quando hai bisogno solo di comprensione? Del conforto non materiale, ma di anima?
A rubarti il cuore sono capaci tutti, a rubarti l'anima qualcuno. Rubare i tuoi pensieri, le tue attenzioni, le tue voglie di sprofondare nei suoi ragionamenti, solo uno.
A te mamma per il giorno della tua festa, voglio ricordarti con l'amore più profondo che questa festa ciclica, giornaliera non sarà mai comparata al mio amore per te che è eterno!