Dona il tuo tempo a chi ti ama e il tempo ti ridarà amore.
Donare, amare, sorridere, ascoltare, abbracciare e perdonare non sono semplici gesti, ma un seme che pianti e da cui raccoglierai felicità.
Dovremmo avere la capacità di guardarci come estranei, per capire veramente chi siamo e correggere i nostri errori e moltiplicare le nostre doti.
Dovremmo imparare a non prenderci troppo sul serio, perché in fondo siamo solo saltimbanchi che recitano nel teatro della vita.
Dovremmo imparare a sostituire la paura di perdere, con la certezza che in ogni caso siamo dei vincitori. Non è da tutti avere coraggio!
Dovremmo lasciar andare tutto ciò che ci ha fatto male, ma siamo così paurosi, che preferiamo continuare a soffrire, piuttosto che andare incontro all'ignoto.
Dovremmo tutti imparare "l'arte della pazienza", perché ogni cosa ha il suo tempo.
Due cose non puoi mai implorare, non puoi comprare, non puoi barattare e sono come cristalli, che una volta rotti possono solo ferire: l'amicizia e l'amore.
E lo so che dovrei perdere peso, ma non posso farlo. Sono molto possessiva con le mie cose!
E mi ritrovo a voler essere forte per sconfiggere le mie debolezze, ed a essere debole perché per troppo tempo sono stata forte
E poi a volte nascondi le delusioni in una frase: "tanto non mi importa" mentre il cuore sembra scoppiare dal dolore.
E poi ci sono quei momenti in cui ti manca il tuo passato, la tua infanzia, gli amici persi lungo la strada della vita, le parole che avresti voluto dire e noi hai detto, quelle persone che porterai p...
E poi ci sono quei momenti in cui vorresti ritornare indietro nel tempo, quando chi hai oggi accanto dimostrava il suo amore e pensi e sogni, e poi ti rivesti da guerriera, riprendi i tuoi abiti e vai...
E poi un giorno ti accorgi che niente di quello che possiedi ti dà più la gioia di vivere, perché hai perso la felicità delle cose più semplici.
E quando avrai voglia di mollare, ricordati quante volte hai detto "non ce la faccio" e alla fine hai vinto!
E quando hai accanto chi ami, hai già la felicità, ma purtroppo molte volte te ne accorgi solo quando rimani solo.
E quando nessuno vorrà più sentire la tua voce, ti accorgerai che l'unico che sta ancora lì ad ascoltare è Dio e sarà lui al momento opportuno che agirà per t...
E quando scende la notte tutti i pensieri vengono a trovarti... alcuni ti cullano e ti fanno addormentare con un sorriso, altri ti uccidono.
E se la felicità ci appare lontana è inutile fermarsi a piangere, alziamoci e corriamole incontro.
E se pensi che non hai nessun motivo per sorridere, allora fermati, chiudi gli occhi, respira a fondo. Sei vivo e finché lo sarai, tutto può accadere.
E si fa finta di dimenticare, ma i ricordi all'improvviso bussano quando meno te li aspetti: una canzone, un profumo, un volto sconosciuto, un sorriso.
E ti rendi conto di quanto ami l'inverno con i suoi cappotti, quando inizia l'estate e devi fare la prova costume!
? una cosa che brilla
come scoppio di sintilla.
E come una stellina
che piano, piano si avvicina.
Nella stalla sa illuminare
e di notte incantare
se qualcuno la tocca scotta!
? uno scoppio
ma attenzio...
Errare è umano, perdonare è amore.
Fa' ciò che il cuore desidera, non lasciare nulla al dopo, la vita non ti aspetta.