Carlo M. Cipolla ha scritto, per gli sciocchi, un libro sulla stupidità; i lettori intelligenti invece possono studiare la stupidità leggendo gli altri suoi libri.
Carlo M. Cipolla ha scritto, per gli sciocchi, un libro sulla stupidit?; i lettori intelligenti invece possono studiare la stupidit? leggendo gli altri suoi libri.
Carlo Marx, se lo ricorda? Bene, lui ci aveva preso, aveva capito e indovinato tutto.
Carlo sapeva come perdermi perché sapeva dove andare a cercarmi.
Ci piace così tanto apparire, che, se fossimo in tv, Carlo Conti sarebbe un emerito sconosciuto.
Cosa non fare mai: accogliere in modo diverso Carlo e Luigi, Lucia e Veronica, Venanzio e Francesca. In una coppia, di qualsiasi genere essa sia, l'importante è che ci si voglia bene e ci si ai...
Cosa non fare mai: accogliere in modo diverso Carlo e Luigi, Lucia e Veronica, Venanzio e Francesca. In una coppia, di qualsiasi genere essa sia, l'importante ? che ci si voglia bene e ci si aiuti.
Di fronte all'offensiva delle posizioni confessionali Gian Enrico Rusconi ripropone gli ideali illuministi. La politica non si fonda sulla religione ma sulla libera ricerca scientifica. (...) Ma bisog...
Dopo il crack Parmalat, il crock San Carlo.
E cominci?: - Signor, io conducea
pedoni e cavallieri, e ven?a in campo
l? dove Carlo Marsilio attendea,
perch'al scender del monte avesse inciampo;
e una giovane bella meco avea,
del cui fervido amor...
Il Barone Carlo Coriolano di Santafusca non credeva in Dio e meno ancora credeva nel diavolo; e, per quanto buon napoletano, nemmeno nelle streghe e nella iettatura.
A vent'anni voleva farsi frate, ma...
Ne ha fatte più lui che Carlo in Francia.
Per fare un vestito ad arlecchino ci mise una toppa Meneghino, ne mise un'altra Pulcinella, una Gianduia, una Brighella.
Qualsiasi essere amato - anzi, in una certa misura qualsiasi essere - è per noi simile a Giano: se ci abbandona, ci presenta la faccia che ci attira; se lo sappiamo a nostra perpetua disposizio...
Re Carlo non ha mai voluto usare la testa. Hanno fatto bene gli inglesi a tagliergliela via.
Stato era in campo, e inteso avea di quella
rotta crudel che dianzi ebbe re Carlo:
cerc? vestigio d'Angelica bella,
n? potuto avea ancora ritrovarlo.
Questa ? dunque la trista e ria novella
che d'amor...