L'appartenersi. Da che cosa dipende. Dall'amore. Dalla speranza di credere in qualcosa di vero e assoluto. O nella paura della solitudine. Il reale "appartenersi", è così intimo, da rend...
L'arte è buona quando muove dalla necessità; questo tipo di origine ne garantisce il valore, e nient'altro.
L'arte è influenzata dalla storia dell'arte. [...] L'arte ha bisogno di calma, di riposo, di silenzio, di concentrazione, di sicurezza.
L'arte è la libertà dell'anima che vola dalla sua gabbia di carne e crea.
L'arte è la luce pura del nostro cielo interiore. Ognuno di noi può osservarla dalla finestra del proprio cuore per poi farla scorrere nel vivido fiume dell'ispirazione.
L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità.
L'arte è per noi inseparabile dalla vita. Diventa arte-azione e come tale è sola capace di forza profetica e divinatrice.
L'arte è un dolce e splendido isolamento dalla vita, pieno di saggezza e genialità. Mentre gli amanti passeggiano a braccetto sotto i remi delle Foresta, l'artista siede ai piedi di un a...
L'arte è un passo che dalla natura va verso l'infinito.
L'arte è un'astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato.
L'arte è una galleria per fuggire momentaneamente dalla realtà, entrare in un'altra dimensione e se questa ti appartiene allora dirai "si".
L'arte ? buona quando muove dalla necessit?; questo tipo di origine ne garantisce il valore, e nient'altro.
L'arte e la religione sono, dopo tutto, due strade attraverso le quali gli uomini fuggono dalla realtà concreta nel desiderio dell'estasi.
L'arte e la religione sono, dopo tutto, due strade attraverso le quali gli uomini fuggono dalla realt? concreta nel desiderio dell'estasi.
L'arte ? magia liberata dalla menzogna di essere verit?.
L'arte ? una galleria per fuggire momentaneamente dalla realt?, entrare in un'altra dimensione e se questa ti appartiene allora dirai "si".
L'arte espressa nelle sue molteplici forme, dalla pittura alla poesia, non deve colmare solo l'ego dell'artista ma, soprattutto, il vuote esistenziale della suo ammiratore!
L'arte migliore è creata dalla rabbia di un cuore ferito o dall'estasi di un'anima smarrita nel suo volo.
L'arte non segue degli schemi, l'arte nasce dalla creatività.
L'arte prende in prestito i colori e le forme dalla natura e stupisce l'occhio che guarda dall'originale la sua copia creata.
L'artista deve temere lo spirito da letterato che porta cos? spesso il pittore ad allontanarsi dalla sua vera strada: lo studio concreto della natura.
L'assenza di misericordia e la brutalità vengono dalla grande abbondanza di passioni. Infatti il cuore è indurito dalle passioni.
L'assenza di una mamma in casa si nota immediatamente dalla luce della cucina. Quasi sempre spenta.
L'attesa asseta di speranza i sogni disattesi dalla vita.
L'educazione di una persona non è data solo dalla forma, bensì anche dalla sensibilità e dalla cultura che riesce a dimostrare quando non è il suo interesse a muoverne i co...