Le donne sono vulnerabili al sussurro dell'anima e l'arte della seduzione è fatta di delicatezza.
Le maschere di fango non fanno bene alla carnagione. Hai mai visto un maiale carino?
Meglio un giorno da leone, che mille da cento.
Mi prendo gioco di me stesso ogni volta che posso. Mi prendo in giro da solo e faccio in modo che la gente sappia che sono un essere umano, e queste cose che mi sono capitate sono vere. Non sono un ca...
Morte: è l'unica cosa che non siamo riusciti a volgarizzare del tutto.
Morte: ? l'unica cosa che non siamo riusciti a volgarizzare del tutto.
Nella luce dell'amore c'è soltanto l'amore.
Nella luce dell'amore c'? soltanto l'amore.
Non si può avere una civiltà durevole senza una buona quantità di vizi.
Non si può conoscere con l'esperienza una grande città: la sua vita è troppo complessa perché un qualsiasi individuo possa parteciparvi.
Per Lawrence, l'esistenza era una continua convalescenza; era come se fosse nato di nuovo da una malattia mortale ogni giorno della sua vita. La sua dialettica rivelava cosa vedevano i suoi occhi conv...
Più mi esercito, più divento fortunato.
Pi? mi esercito, pi? divento fortunato.
Posso provare simpatia per i dolori delle persone, ma non per i loro piaceri: c'è qualcosa di curiosamente noioso nella felicità di qualcun altro.
Quella secondo la quale tutti gli uomini sono eguali è un'affermazione alla quale, in tempi ordinari, nessun essere umano sano di mente ha mai dato il suo assenso.
Quella secondo la quale tutti gli uomini sono eguali ? un'affermazione alla quale, in tempi ordinari, nessun essere umano sano di mente ha mai dato il suo assenso.
Se, secondo la legge islamica, dalle nostre parti si tagliasse la mano ai ladri, avremmo soltanto dei compositori con una mano sola.
Sto pensando a cosa Adamo ha visto il giorno della sua creazione: il miracolo momento per momento di un'esperienza completamente nudo.
Una tra le funzioni principali di un amico consiste nel subire, sotto una forma più dolce e simbolica, i castighi che vorremmo, ma non possiamo, infliggere a un nemico.
Voi conoscerete la verità, e la verità vi renderà folli.
È un brutto scoprire, all'età di cinque o sei anni, che in un mondo di Gary Cooper tu sei l'indiano.
? un brutto scoprire, all'et? di cinque o sei anni, che in un mondo di Gary Cooper tu sei l'indiano.