I ricordi sono note musicali, scritte ogni giorno su di un pentagramma chiamato cuore e raccolte in uno spartito, intitolato vita.
I sogni richiedono tempo, fatica, dolore e delusioni. Eppure ti assicuro che non ho mai conosciuto sapore più dolce delle lacrime versate, quando finalmente ho capito che ciò che da molt...
I sogni sono la chiave per "accendere" qualsiasi mente, anche il più freddo dei cuori si scalda al loro "avvio".
I sogni sono magie delicate. Con il passare del tempo diventano solo delle mere illusioni. Con poco si trasformano in orribili incubi, e basta davvero un niente a distruggerli.
I sogni sono promesse di speranza fatte al nostro cuore. Giuramenti fatti sottovoce, senza giudice e testimoni, ma recitati davanti ad un altare immenso, come solo un cielo stellato sa esserlo.
I sogni sono quel caldo rifugio dove tutti corriamo quando la vita diventa un susseguirsi di mancanze non colmate e di bisogni disattesi.
I tuoi occhi mi dicono cose che neanche mille libri potrebbero dire.
I Tuoi Occhi,
rossi rubini
incastonati su di un viso
che amabil e dolce
Fa sbocciar un sorriso
Nel cuor di chi
? fortunato ammirator
Di ci? che di pi? grazioso
Esiste in natura
Rossi rubini
Incendiat...
I veri amici sono coloro che ti sono vicini nei momenti più brutti. Tutti riuscirebbero a starti vicino in quelli più belli.
Il "... e vissero felici e contenti" non è una favola ma il premio di chi non smette mai di amarsi e lotta ogni giorno per raggiungere l'ambita ricompensa.
Il "palcoscenico" lascialo a chi ha un bisogno spasmodico di finte "luci della ribalta"... Ha solo quello nella vita, perché privarlo del suo piccolo teatrino.
Il bello dei sogni è che non dovrebbero avverarsi mai. Una volta esaudita l'aspettativa, la magia svanisce e ti rendi conto che la realtà è ben diversa da quella che immaginavi.
Il bello della vita di società è quando rientri a casa da solo: puoi tornare ad essere te stesso.
Il chiarore vanisce, il sopore m'adagia.
Il cielo piange per l'umanità.
Il compito più difficile in questa nostra vita è crescere, e cominciamo a farlo solo quando iniziamo a rispettare gli altri e non solo noi stessi!
Il cuore è il compagno più forte.
Il cuore è il custode silente dei sogni taciuti, pensati, sfiorati... e a volte, vissuti!
Il cuore non è soltanto un muscolo, non è solo il motore che ci tiene in vita. Il cuore è un mondo da aprire, seguire, riempire, donare e ricevere. È una piccola, immensa s...
Il cuore sceglie e non ascolta mai la ragione. Lei con il tempo si vendica, e gli mostra l'errore!
Il cuore si rifà ai sogni che la mente distrugge.
Il Destino è scritto in Braille sulla superficie del sole.
Il destino è solo il mazziere che serve le carte. Sta a noi giocatori avere la capacità e sopratutto l'intuizione di "calare" al momento opportuno la mano vincente.
Il Destino è un immenso libro, e ognuno di noi ne è l'autore, nessun altro!
Il dolore deve essere vissuto, pianto, urlato. Nascosto nel cuore, taciuto nell'animo, trova il tempo per mettere radici profonde, poi difficili da estirpare.