Non si può amare di più la persona amata, che non amare colui che ama poco di se stesso.
Non si può fare della propria vita, la vita degli altri.
Non sognar la vita, ma fai di più... Vivi un Sogno! È possibile. Scopri il segreto alchemico dell'esistenza, l'amore, e trasmuterai ogni tuoi cupo giorno in un eterno attimo acceso da un...
Non tanto egli rimpiangeva i giorni felici quanto si doleva de' giorni che ora passavano inutilmente per la felicità.
Non temere! Accogli l'ignoto e l'impreveduto e quanto altro ti recherà l'evento; abolisci ogni divieto; procedi sicuro e libero. Non avere omai sollecitudine se non di vivere. Il tuo fato non p...
Non temere! Accogli l'ignoto e l'impreveduto e quanto altro ti recher? l'evento; abolisci ogni divieto; procedi sicuro e libero. Non avere omai sollecitudine se non di vivere. Il tuo fato non potr? co...
Non v'è maggior presagio d'una vita in declino, che il rimembrar antichi momenti e sospirar convinti e desolati: "Che bei momenti...!"
Non v'è nulla di più irreale, della realtà assunta per vera e mai sperimentata!
Non vogliamo più la verità. Dateci il sogno. Riposo non avremo, se non nelle ombre dell'ignoto.
Non vogliamo pi? la verit?. Dateci il sogno. Riposo non avremo, se non nelle ombre dell'ignoto.
O la storia è una cattiva maestra o l'umanità è una pessima allieva.
O rinnovarsi o morire.
Oggi pi? che mai, viene valorizzata l'apparenza. Spesso le persone pi? pagate sono le pi? inutili per la societ? e il progresso.
Inutili per tanti ma non per tutti: i calciatori.
Ogni giorno nella tua vita fa sempre qualcosa di diverso, pensa a qualcosa che non hai mai fatto e fallo, oppure semplicemente fa qualcosa in modo diverso! Così presto scoprirai che questa vita...
Ogni notte so che sei sempre lì ad osservarmi dolcemente e soavemente, e io sbadato ed incantato mi perdo in un cielo stellato.
Ogni ragionamento è fallace, sono solo speculazioni mentali. Ogni logica si scopre illogica vista da altre prospettive. E le prospettive sono infinite. La mente, mente.
Ognuno di noi è coi se e coi ma il più grande autore d'un mondo migliore. Peccato che al momento della profonda riflessione, il tempo sia già scaduto e passato!
Oh donna, tu mi rendi luce in un bacio, con una mia carezza sei libellula, dal sorriso del tuo cuore... io tocco l'infinito.
Oh! Quanto giova la cecità degli occhi al veder chiaro!
Oh! Quanto giova la cecit? degli occhi al veder chiaro!
Ovunque tu vada, adotta la religione del luogo.
Padre, questa sera non ti cerco a caso,
sono solo figlio della mia nostalgia:
ero di fianco al vecchio saracino
che sulla costa anticipa le nuvole
e dorme da secoli sul mare
ho tracciato sulla roccia ...
Parlavano poco, ma trascorrevano il tempo insieme, ognuno concentrato sulla propria voragine, con l'altro che lo teneva stretto e in salvo, senza bisogno di tante parole.
Parola che l'amor da la rotonda
bocca mi versa come unguenti e odori;
Parola che da l'odio irrompi fuori
fischiando come sasso da la fionda;
sola virt? che da la carne immonda
alzi gli spinti e inebr...
Pensava che con la foto era lo stesso, che ora lei catturava il tempo e lo inchiodava sulla celluloide, cogliendolo a metà del suo saldo verso l'istante successivo.