solo in seguito la giustizia ti seguirà zoppicando. Và con le mie lacrime nella tua solitudine fratello. Io amo colui che vuole creare al di sopra di se e così perisce.
Solo nella personalità è la vita e ogni personalità riposa su un fondamento oscuro, che deve quindi essere anche il fondamento della conoscenza.
Solo quando la giovinezza è passata, l'amiamo, e solo quando la giovinezza perduta ritorna, colma di beatitudine tutte le intimità dell'anima.
Solo tardi si ha il coraggio di ciò che propriamente si sa. Che io sia stato finora fondamentalmente nichilista, me lo sono detto solo da poco: l'energia, la nonchalance con cui andavo avanti d...
Solo uomini troppo ingenui possono credere che si possa trasformare la natura umana in natura puramente logica.
sono sicuramente fiamma.
Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa.
Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci ? antipatico soltanto il tono con cui essa ? stata espressa.
Spesso penso a quante cose avrei da raccontarti, e riesco a esprimere così poco perché sono vissuto quasi sempre da solo.
Stato, è dove il lento suicidio di tutti è chiamato vita.
Sul mio regno il sole non tramonta.
Sul tuo cuore cadde il mio primo sguardo.
Sulle vette è più caldo di quanto non si immagini nelle valli, soprattutto in inverno.
Sulle vette ? pi? caldo di quanto non si immagini nelle valli, soprattutto in inverno.
Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perso in modo estremamente pericoloso il sano intelletto animale: vedano ciò in lui l'animale delirante, l'animale che ride, l...
Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perso in modo estremamente pericoloso il sano intelletto animale: vedano ci? in lui l'animale delirante, l'animale che ride, l'animal...
Troppo frettoloso è il solitario, nel tendere la mano a colui che incontra.
Trovare ogni cosa profonda è una qualità' scomoda: si è costretti a sforzare di continuo gli occhi e alla fine si trova sempre più' di ciò che si era desiderato.
Tu poi imparare dai tuoi figli più di quanto essi imparino da te. Attraverso te essi conoscono un mondo ormai passato, tu in loro scopri uno nuovo che sta nascendo.
Tu poi imparare dai tuoi figli pi? di quanto essi imparino da te. Attraverso te essi conoscono un mondo ormai passato, tu in loro scopri uno nuovo che sta nascendo.
Tutta la bellezza e la magnificenza che abbiamo prestato alle cose reali e immaginate, io voglio rivendicarla come proprietà e opera dell'uomo: come la sua più bella apologia. L'uomo com...
Tutta la vita umana è profondamente immersa nella non verità.
Tutti coloro che creano - però - sono duri.
Tutto ciò che è fatto per amore, è sempre al di là del bene e del male...
Tutto ciò che è profondo ama la maschera.