Mi metto in gioco solo a metà, non facendomi coinvolgere più di tanto, ma a me va benissimo così.
Ciò che non si sa, non può fare del male.
Difficilmente sono in vena di promesse a lunga scadenza.
Tutto è da considerarsi spaventosamente provvisorio, in questo mondo, soprattutto i sentimenti umani: guidati da questi, alle volte si operano delle scelte che sconvolgono completamente la prop...
La curiosità è sempre dovuta a una mancanza.
Qualsiasi persona è un enigma, a prescindere dal proprio sesso.
La consapevolezza della differenza tra fatto in sé ed interpretazione dello stesso è il primo passo verso l'abbandono di una conoscenza dogmatica.
Parlare per esternare, tacere per sentire, ascoltare per comprendere.
M'importa ben poco del giudizio negativo della gente, quando riconosco di aver agito correttamente e senza recare danno alcuno.
Alle volte penso a quanto sarebbe bello possedere un modulatore di umore, anche se ormai sono affezionato alle mie oscillazioni fisiologiche.
Non smettiamo di dare ai nostri sogni la forza che essi chiedono per vivere!
Parole vuote, silenzi loquaci e pensieri che creano un frastuono assordante e inarrestabile non permetteranno mai la salvezza dalla furia del mondo.
Per quanto uno possa riuscire a vivere la solitudine in modo sereno, trovando un certo equilibrio interiore, sarà sempre propenso a voler condividere la propria vita con qualcun altro.
Non capita di rado di scambiare per libertà la possibilità di scegliere a quale padrone sottometterci.
A volte il coraggio ha bisogno di essere supportato da un po' di follia.
Troppo presto per pensare che sia troppo tardi.
A volte penso che l'unica via di fuga da questo regime totalitario manipolato dalla finanza globale possa essere il suicidio.
È molto meglio errare piuttosto che non fare mai nulla.
La vita è una romantica avventura per l'avventuriero che sa percorrerla.
Alle volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi, ci osservi e ci stia ad ascoltare soltanto per poterci sentir vivi.
Preferisco manifestare la mia vera personalità in modo da piacere a me stesso, rischiando di risultare ridicolo agli occhi altrui, piuttosto che cedere ad un alienante conformismo di massa per ...
Trascorriamo gran parte della nostra vita immaginandone un'altra; mediante il pensiero, creiamo un mondo virtuale, parallelo a quello reale, in cui "cullarci" ed evadere, che pure soffre concretamente...
Per poterci considerare padroni delle nostre vite, dovremmo essere in grado di far succedere esattamente ciò che vogliamo, mentre noi possiamo soltanto agire affinché quel che desideriam...
Più imparerai a conoscerti e a rispettare te stesso, più otterrai il rispetto degli altri.
Continuamente alla ricerca di qualcosa per cui valga la pena alzarmi, esserci, insistere e resistere.