L'intelletto ? sempre messo nel sacco dal cuore.
L'onestà delle donne è spesso l'amore per la loro reputazione e per il loro riposo.
L?interesse parla tutte le lingue e recita tutte le parti, anche quella di disinteressato.
La debolezza è contraria alla virtù più del vizio.
La durata delle nostre passioni non dipende da noi, come non dipende da noi la durata della vita.
La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
La gelosia nasce con l'amore, ma non muore con lui.
La giustizia è soltanto viva preoccupazione di venir privati dei propri beni; da ciò deriva la considerazione e il rispetto per gli interessi del prossimo, la cura scrupolosa di non reca...
La giustizia ? soltanto viva preoccupazione di venir privati dei propri beni; da ci? deriva la considerazione e il rispetto per gli interessi del prossimo, la cura scrupolosa di non recargli alcun dan...
La gloria dei grandi uomini dovrebbe sempre essere commisurata ai mezzi di cui si sono serviti per conquistarla.
La gratitudine, nella maggior parte dei casi, è solo un desiderio velato di ricevere maggiori benefici.
La gratitudine, nella maggior parte dei casi, ? solo un desiderio velato di ricevere maggiori benefici.
La modestia, che sembra rifiutare le lodi, in realtà desidera soltanto riceverne di più raffinate.
La natura fa il merito e la fortuna lo mette a frutto.
La nostra invidia dura sempre più a lungo della felicità di coloro che noi invidiamo.
La nostra invidia dura sempre pi? a lungo della felicit? di coloro che noi invidiamo.
La passione fa spesso pazzi gli uomini più abili, e abili i più sciocchi.
La passione fa spesso pazzi gli uomini pi? abili, e abili i pi? sciocchi.
La persona che conosce il vostro segreto diventerà il padrone della vostra libertà.
La persona che conosce il vostro segreto diventer? il padrone della vostra libert?.
La saggezza è per l'anima ciò che la salute è per il corpo.
La saggezza ? per l'anima ci? che la salute ? per il corpo.
La vanità degli altri ci è odiosa perché spesso offusca la nostra.
La vanit? degli altri ci ? odiosa perch? spesso offusca la nostra.
Le cause non durerebbero tanto se la ragione fosse da una parte sola.