Essere artisti è osservare con le orecchie, ascoltare con gli occhi e parlare con il cuore.
Fino a qualche tempo fa pensavo che quello che chiamiamo Caos fosse l'Ordine della Vita, ora mi rendo conto che è anche, seppure in maniera totalmente diversa, l'"ordine" con cui avanza l'uomo.
Fino a quando in questo mondo, anche una sola donna, un solo bambino, un solo animale saranno maltrattati, avremo ancora il vero, unico peccato originale.
Fino a quando le donne incontrano uomini che "prendono loro le misure", continueranno a prendere "le distanze".
Fuggi da chi ti dice che sei l'ideale per lui, perché non ti permetterà mai di essere te stesso.
Giocondo ? il mio sorriso
in un attimo sul mio viso,
tenue e placido ogni momento
segnato da un inaspettato tormento.
Chi conosce tutto ci? che sono stato
immagina il dolore che il mio cuore ha prova...
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
Guarderai tante persone passarti accanto, ti sfioreranno senza fare rumore, ma solo una catturerà il tuo sguardo e toccherà il tuo cuore.
Ho imparato a non provare più emozione da quando quell'uomo allo specchio mi fece compassione.
I grandi sogni sono come le grandi idee: trasmigrano da persona a persona, da mente a mente, da cuore a cuore e non moriranno mai.
I tuoi ricordi non sono nient'altro che l'immagine riflessa di una realtà che è scomparsa. Ma che vorresti rivivere.
I veri padroni delle situazioni sono come i gatti che hanno percorsi e passaggi tutt'altro che convenzionali.
Il bacio è come una stella che vaga nell'universo che cerca disperatamente un cuore da scaldare.
Il Caos è l'ordine della Vita.
Il confine sottile tra un giudizio affrettato e la verità è segnato dalla conoscenza.
Il merito di "arredare" un ambiente è sempre della donna.
Il prossimo uomo nascerà soltanto dalle ceneri di quanto di grandioso, meraviglioso e amorevole abbia saputo creare un tempo. Abiterà una terra che rispetterà come se stesso e non...
Il ribaltamento dei ruoli tra carnefice e vittima, così frequente in tutta la storia, richiede dii azzerare i pregiudizi nonché adottare una certa flessibilità di pensiero se quel...
Il tempo trascorso della nostra vita è soprattutto uno stato d'animo e come tale non è ri-vissuto secondo la stessa unità di misura . A ciascuno il suo personale fluss...
In fondo in fondo, ma proprio in fondo, possiamo confessarci che vorremmo volerci bene, se non temessimo di non essere ricambiati.
In lontananza un'elica sbatte mentre su di uno specchio la mia immagine riflette. Ombre scure ed un'unica visione: un uomo stanco e solo senza più uno straccio d'emozione.
In noi nulla si perde, siamo tutti gli attimi di vita passata che continuano ad essere presenti. Sorridono ancora i bambini di ieri, le cui ombre stringono la mano agli adulti di oggi in un'eterna imp...
Infinita è la notte che si concede ai sogni.
Intanto la notte scorre nel suo silenzio, attorno parole che non comprendo, mi vesto di una coltre immaginaria di emozioni e mi difendo.
Io penso che l'Italia sia la nazione della distanza. La distanza tra gli individui, la distanza dal reale, la distanza delle emozioni. È davvero difficile trovare un posto al mondo dove la dist...