Se andassimo indietro nel tempo fino all'origine dell'universo scopriremmo che l'unica cosa veramente originale è l'amore di Dio.
Se c'è il nulla dopo la morte che c'è da preoccuparsi? Se c'è qualcosa dopo la morte che c'è da preoccuparsi? L'importante è vivere a pieno la vita per sé e p...
Se c'è una discesa è pur certo che ci sarà una salita.
Se ci fosse la certezza di un senso di colpa eterno e doloroso nessuno avrebbe più il coraggio di far del male.
Se dopo aver aggredito qualcuno, si riesce a trovare il coraggio di ammettere di averlo fatto perché ci si sentiva accusati e indifesi di fronte al tribunale della propria coscienza, allora si ...
Se fossimo tutti innamorati, questo mondo sarebbe bellissimo. Che cazzate sto dicendo. Ecco, l'amore ti rende idiota ma bello, la mancanza d'amore ti rende idiota e distruttivo.
Se ha paura è perché può cedere.
Se hai paura di ascoltare certe risposte, è meglio che tu non ti ponga nemmeno le domande.
Se i miei soldati cominciassero a pensare, nessuno rimarrebbe nelle mie file.
Se in amore, come nel consumismo, compri sempre il prodotto dalla copertina, anche se sai che lo butterai per la versione più aggiornata, non ti lamentare se poi non sei felice perché vi...
Se l'essere umano fosse solo logica e razionalità sarebbe tutto più semplice, tuttavia la vita sarebbe priva di senso poiché non si potrebbe neanche dire di essere annoiati senza ...
Se l'universo è stato così gentile da farci esistere, perché aver paura di cosa c'è dopo la morte?
Se l'universo tutto ad un tratto potesse parlarmi, mi direbbe che la sua stella preferita sei tu.
Se la magistratura può far cadere un governo regolarmente eletto a sovranità popolare, sia esso di destra o di sinistra, chi ne esce sconfitta è solo la democrazia.
Se la nostra società continua a far credere che avere un figlio sia una cosa così negativa a causa del denaro, la nostra cultura è destinata a sparire a causa del basso tasso di n...
Se la percezione del cervello è talmente "ingenua" da farsi ingannare da semplici malattie o farmaci, come possiamo essere sicuri che la "realtà" che ci fa percepire sia reale?
Se la vita fosse un gioco io cercherei di vincere. La vita è un gioco, stare a guardarla equivale a perdere.
Se lei andasse via, io perderei quel pezzo di me che mi completa.
Se non riusciamo a risolvere il mistero dell'esistenza, allora ci deve essere una ragione per cui non dobbiamo scoprirlo.
Se non trovi le parole per dire ci? che provi, non trovarne altre per scappare da ci? che vuoi.
Se ogni volta che vuoi fare qualcosa, ti senti bloccato o ti giustifichi, significa che probabilmente la maschera che hai indossato è troppo lontana dal tuo vero io.
Se partiamo dal presupposto che un momento di felicità ha molto più valore di giorni di dolore, allora vale davvero a pena di vivere questa perigliosa vita!
Se possiedi un talento usalo in ogni modo possibile. Non accumularlo. Non centellinarlo come un taccagno. Spendilo sfrenatamente, come un milionario deciso ad andare in rovina.
Se potessi, lo farei, ma non lo faccio perché so di non potere.
Se prima non soffri, come fai poi a dire di essere felice?